Homag e Holzma Treff

Su una superficie espositiva di oltre diecimila metri quadrati, si sono svolte dal 24 al 27 settembre le giornate Homag e Holzma Treff, rispettivamente negli stabilimenti di Schopfloch e Holzbronn. Cinquanta tra macchine, impianti e software in esposizione: le innovazioni presentate alla scorsa Ligna mostrate in funzione, impianti di produzione e soluzioni innovative per aziende industriali e artigianali.
Circa 2300 visitatori presenti per Homag treff e circa 2000 per Holzma, alcuni provenienti da Paesi lontani come Cina, Australia, Russia, Nigeria, così come da Italia, Finlandia e Svezia.
Focus di questa edizione è stata “powerTouch”, la innovativa tecnologia di comando per macchine e impianti sviluppata da Homag Group.

Altra novità la giunzione colla zero per tutta la gamma di produzione.
Il nuovo serviceApp di Homag Group collega i proprietari di macchine velocemente e facilmente con il referente responsabile in servizio. L’applicazione è dotata di due nuove funzioni: consente un più rapido accesso ai pezzi di ricambio e allo stesso tempo permette di svolgere il lavoro in modo più semplice ed efficace direttamente sulla macchina.
Homag eSolution ha presentato in questa occasione la nuova versione del software woodCad/Cam 10.0.  
Con il motto “we set the trend”, Holzma si è presentata a clienti e partner commerciali provenienti da tutto il mondo con una serie di innovazioni. L’attenzione è stata particolarmente incentrata su due nuovi sviluppi: “HPP 300 Profiline”, sezionatrice con funzione integrata “MultiTec” per la foratura e fresatura, e la nuova combinazione sega-robot da Holzma e Ligmatech.
 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno