Rivoluzione IT, arriva Unify

Doppia novità nel panorama globale delle comunicazioni e dell’information technology. E’ stata presentata a Milano la società Unify, già Siemens Enterprise Communications, che si propone con un nuovo marchio e una nuova vision. Unify ha l’obiettivo di cambiare le modalità attraverso cui le aziende comunicano e collaborano, aiutandole a ridurre il tempo dedicato all’organizzazione per aumentarne, di contro, la produttività.
A spingere Unify in questa direzione è la profonda evoluzione in atto nel mercato e nel lavoro, caratterizzata dalla sempre maggiore personalizzazione dei prodotti IT, dal lavoro in modalità Byod (Bring your own device), dal ruolo dei lavoratori sempre più giovani e dalla sempre maggiore ubiquità del lavoro.
Il lancio di “Project Ansible”, a giugno, ha anticipato il varo del nuovo marchio: si tratta di una nuova piattaforma di comunicazione e collaborazione basata sull’aggregazione sicura e dinamica dei contenuti e su un’interfaccia intuitiva e unificata che permetterà ai team professionali di adottare e integrarsi tramite qualsiasi canale o strumento di comunicazione, dal pc allo smartphone fino al tablet, dalla voce al web e ai social, a vantaggio e supporto del business d’azienda.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno