Mmfa: prima assemblea generale pavimenti modulari multistrato

Più di 30 professionisti del settore si sono riuniti a Berlino il 9 e 10 ottobre 2013 per la prima Assemblea Generale della Mmfa, associazione pavimenti modulari multistrato (www.mmfa.eu). In questa occasione Matthias Windmöller, presidente del cda, ha ricevuto la domanda di adesione da parte del produttore Tarkett Gdl Sa (Lussemburgo). Inoltre, le società Dai Nippon Printing Europa GmbH (Germania) e Nmc Deutschland GmbH (Germania ), si sono unite all’associazione a Berlino come membri straordinari. Prima dell’assemblea, Välinge Innovation Sweden AB (Svezia), è diventata nuovo membro straordinario di Mmfa. E poco dopo l’ evento di Berlino il produttore austriaco Tilo GmbH è stato accolto come membro ordinario. Questo significa che l’associazione, fondata solo nel mese di ottobre 2012, è cresciuta fino a 23 membri nel giro di un anno.

Sicuramente c’è tanto lavoro da fare all’interno della Mmfa. La prima giornata ha offerto un programma di conferenze con focus sui principali ambiti di attività dell’associazione, come ad esempio le nozioni di base relative alla chimica dei polimeri  e gli  aspetti ambientali. Il secondo giorno si è svolta una riunione congiunta delle due commissioni di lavoro (“questioni tecniche” e “sviluppo del mercato”). Il primo punto all’ordine del giorno ha riguardato lo stato attuale nello sviluppo della norma europea ” prEn 16511″. Il lavoro è a buon punto: Mmfa è riuscita a contribuire al lavoro del gruppo ufficiale in termini di richieste su condizioni e requisiti tecnici dei prodotti. L’obiettivo è quello di integrare nel futuro standard una chiara differenziazione per specifici test di prodotto e di requisiti.

E’ fondamentale per il lavoro tecnico della Mmfa visualizzare la pavimentazione nel contesto dell’intero sistema della pavimentazione: solo la giusta combinazione di costruzione a pavimento, materiali di sottofondo e la pavimentazione modulare multistrato assicurano il sistema nel suo complesso e ne ottimizza la durata. Un gruppo speciale di lavoro di Mmfa si occuperà di questi temi così come di posa, cura e pulizia.

A Berlino anche il comitato “Sviluppo del mercato”, ha dovuto lavorare su un ampio programma. Il pubblico deve ottenere informazioni sui prodotti del settore velocemente. Informazioni complete e consulenza sono considerate necessarie.
I partecipanti hanno discusso a fondo sulle questioni legate alla nomenclatura dei prodotti e l’introduzione di statistiche di vendita regolari in diverse categorie di prodotti. A partire dal 2014 i dati di vendita per regione e paese devono essere raccolti su base trimestrale.
La prossima Assemblea Generale si terrà nell’autunno del 2014. Nel frattempo i gruppi di lavoro Mmfa si riuniranno per i loro diversi incontri di progetto. Già il 12 gennaio 2014, l’associazione presenterà le sue attività in una conferenza stampa in occasione della fiera Domotex di Hannover (Germania).

 

Mmfa: prima assemblea generale pavimenti modulari multistrato ultima modifica: 2013-10-25T00:00:00+00:00 da admin