Il Gruppo Biesse rientra in Xylexpo
26/11/2013
Una notizia molto attesa e che induce a pensare che l’edizione 2014 di Xylexpo potrà essere la prima di una nuova e più positiva stagione. E’ questa l’atmosfera, dopo che il Gruppo Biesse ha annunciato di tornare a esporre nella biennale internazionale delle tecnologie per il legno e le forniture per l’industria del mobile. La prossima edizione di Xylexpo, che si terrà dal 13 al 17 maggio 2014, vedrà dunque la multinazionale pesarese fra i protagonisti, una decisione che segue di qualche giorno il ritorno in seno ad Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di tecnologie per il legno.
“Il rinnovamento in atto nella nostra associazione – ha commentato Dario Corbetta, vicedirettore di Acimall e responsabile delle attività legate a Xylexpo – ha indubbiamente gettato le basi di questo riavvicinamento. Una decisione della proprietà e dei vertici aziendali che salutiamo con estrema soddisfazione, ma anche con grande senso di responsabilità, perché stimolo a fare ancora di più e meglio per il successo dell’evento”.
Una notizia molto attesa, lo ribadiamo, da un settore messo alla prova da una lunga stagione economica contraddistinta da grandi difficoltà; un passo che molti si augurano possa portare al rientro in Xylexpo di altre realtà. “Sarebbe un segno importante di una rinnovata unità di intenti per il “made in Italy”, indubbiamente un ulteriore contributo ai successi della tecnologia per il legno italiana in tutto il mondo”, ha dichiarato Corbetta, concludendo: “Da parte nostra faremo tutto ciò che è in nostro potere perché Xylexpo 2014 sia, come sempre, non solo l’evento internazionale di riferimento negli anni pari, ma una credibile vetrina dell’industria italiana di settore”.
Riportiamo di seguito il testo del comunicato diffuso ieri, lunedì 25 novembre, dall’ufficio stampa del Gruppo Biesse.
Biesse annuncia il ritorno alla fiera biennale mondiale Xylexpo, Milano 13-17 maggio 2014
Pesaro, 22 novembre 2013 – Il Gruppo Biesse, società multinazionale attiva nel mercato delle macchine e sistemi per la lavorazione del legno, vetro e pietra, comunica che, dopo due edizioni di non presenza, ritornerà ad esporre a Xylexpo, biennale mondiale delle tecnologie per il legno e dei componenti per l’industria del mobile. La fiera, che si svolgerà a Milano dal 13 al 17 maggio 2014, sarà una importante occasione per mostrare a visitatori e clienti i vantaggi offerti dalle soluzioni Biesse in termini di macchine, linee e software.





