Lago hainaugurato il primo store in Germania e lo fa nella città simbolo di avanguardie artistico-culturali e di modernizzazione, Berlino, capitale tedesca e motore economico d’Europa. Sono passati solamente dieci mesi dalla prima apparizione di Lago sul mercato tedesco, in occasione di Imm di Colonia; questo risultato è il segno della volontà, dell’azienda padovana, di allargare i confini commerciali e continuare quel percorso di internazionalizzazione intrapreso anni fa.
Lo store è stato inauguratp all’interno dello spazio Stilwerk Berlin, una sorta di Harrods dei mobilifici. Situato in via Kantstraße e disposto su cinque piani, riunisce nel complesso 57 negozi dedicati all’arredamento e alle decorazioni ed è stato concepito come un hot-spot di ultima generazione, completamente arredato come se fosse un loft, offrendo al pubblico un nuovo concetto di arredamento per tutta la casa, introducendo, anche nel mercato tedesco, quei concetti di modularità e di design sistemico di cui Lago si fa portatrice da molti anni.
In uno spazio di 125 metri quadrati, l’azienda presenta al pubblico tutte le novità della stagione 2013 oltre ai due nuovi filoni presentati durante lo scorso Salone del Mobile di Milano come i Lago Interior − la community creativa e collaborativa di cui Lago è il driver principale − e i Lago Objects, una serie di oggetti di piccole dimensioni caratterizzati dal design Lagoe da una elevata qualità e cura artigianale nella loro realizzazione. Il visitatore avrà così la possibilità di mixare tutti gli ingredienti Lago nella propria abitazione: dai tappeti, al colore delle pareti, dai pavimenti alla nuova linea “Bathroom” lanciata alla stampa italiana in occasione dell’inaugurazione.
In linea con la scelta strategica di aprire il primo store di Berlino, Lago ha deciso di partecipare per il secondo anno consecutivo all’Imm di Colonia che si terrà il prossimo gennaio.
Lago sbarca a Berlino
ultima modifica: 2013-11-29T00:00:00+00:00
da