Assegnati i premi “maestro della meccanica”, edizione 2013
11/12/2013
Ambrogio Delachi (Officine El.me, Pordenone), Luigi Ielmini (Cesare Galdabini, Cardano Al Campo, VA), Mario Lattuada (Cesare Galdabini, Cardano Al Campo, VA) e Matteo Piccoli (Blm, Cantù, CO) sono i nuovi “maestri della meccanica”, edizione 2013, riconoscimento istituito da Ucimu-Sistemi per Produrre (attraverso Fondazione Ucimu) nel 2010.
Destinati a quanti (imprenditori, dirigenti, quadri, tecnici, operai) hanno contribuito e contribuiscono all’evoluzione dell’industria meccanica italiana con scoperte e invenzioni, soluzioni di prodotto e di processo, sviluppo delle macchine e razionalizzazione dell’organizzazione aziendale, sistemi per la sicurezza dei lavoratori e il rispetto dell’ambiente, i premi sono assegnati dalla commissione giudicatrice di Maestro della Meccanica, presieduta da Luigi Galdabini presidente Ucimu-Sistemi per Produrre.
La cerimonia di premiazione, cui è intervenuto il viceministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda, si è svolta nel corso della prima Assise della macchine utensile in Italia: “Vivere il futuro”, tenutasi martedì 26 novembre a Milano. Appuntamento che ha visto oltre 350 partecipanti, tra costruttori italiani, agenti, importatori, distributori, alti rappresentanti delle filiali di imprese straniere presenti in Italia, che si sono dati appuntamento per confrontarsi e riflettere su prospettive, istanze e esigenze del settore nel medio lungo periodo. Patrocinata dal Ministero dello Sviluppo economico e promossa da Ucimu-Sistemi per Produrre in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, la prima Assise della macchina utensile in Italia è stata una giornata di confronto tra tutti gli operatori del mondo della macchina utensile.
I quattro nuovi maestri della meccanica, vanno ad aggiungersi ai vincitori delle passate edizioni del concorso, andando ad accrescere il “Club dei maestri della meccanica” che oggi conta 22 membri.





