Blech Italy è il nuovo salone dedicato a materiali e macchine operanti nella filiera dell’acciaio ospitato da Lamiera 2014, manifestazione internazionale dell’industria delle macchine utensili a deformazione e di tutte le tecnologie ad essa afferenti, in scena a Bologna, dal 14 al 17 maggio 2014.
Acciaierie, centri di servizi, commercianti, carpenterie e subfornitori richiameranno l’attenzione di operatori interessati a verificare l’evoluzione dei materiali e delle tecnologie annesse alla filiera dell’acciaio, sfruttando un palcoscenico decisamente affermato quale è Lamiera.
Infatti, come emerge dai riscontri relativi all’ultima edizione della mostra, l’82 per cento dei visitatori della manifestazione risulta direttamente coinvolto nel processo di acquisto dell’impresa a cui appartiene.
Promossa da Ucimu-Sistemi per produrre e organizzata da Ceu-Centro esposizioni Ucimu, Lamiera dovrebbe altresì beneficiare del miglioramento della congiuntura, come rilevato dai dati elaborati al Centro Studi & Cultura di Impresa di Ucimu. Secondo i preconsuntivi, nel 2014, la produzione italiana di macchine utensili, robot e automazione crescerà del 4,6 per cento, arrivando a sfiorare i 5 miliardi di euro. Ma il 2014 sarà soprattutto l’anno della ripresa del consumo domestico che tornerà di segno positivo, registrando un incremento del 4,4 per cento e avviando un trend di crescita che sarà ancora più deciso nel biennio 2015-2016, con un conseguente incremento anche dei consumi di materiali della filiera dell’acciaio.
Informazioni aggiornate, servizi e, novità dell’edizione 2014, possibilità per gli espositori di iscriversi direttamente online (anche serestano comunque a disposizione i tradizionali moduli cartacei) sono alcune delle funzionalità disponibili sul nuovo sito lamiera.net.
Blech Italy a Lamiera 2014
Blech Italy a Lamiera 2014
ultima modifica: 2014-02-10T00:00:00+00:00
da