Successo annunciato per Orgatec 2014

Grande fermento per la prossima edizione di Orgatec, la rassegna dedicata agli  ambienti di lavoro e collettivi che già oggi si preannuncia un successo. A otto mesi dal giorno della inaugurazione oltre l’80 per cento dello spazio disponibile è stato prenotato e sono oltre 400 le imprese che saranno presenti, dal 21 al 25 ottobre prossimo, a questo “Modern Office & Object Event”!
Ancora una volta sarà l’eccellenza a farla da padrona, grazie soprattutto alla qualità e all’alto livello di internazionalità degli espositori (il 70 per cento sono stranieri), con Italia, Svezia, Danimarca, Turchia, Francia, Gran Bretagna e Spagna nelle prime posizioni.
Ma che l’andamento sia positivo non è una sorpresa: l’ambiente di lavoro, gli spazi del vivere collettivo negli ultimi anni vivono profondi cambiamenti. L’andamento demografico, l’aumento della presenza dei dipendenti con una maggiore età, il confronto con quelli che possiamo definire i “nativi digitali”, i giovani che arrivano nel mondo del lavoro vantando un rapporto con le nuove tecnologie ben diverso dal passato, sono elementi sempre più forti e condizionanti.
Alle aziende si richiede sempre più spesso di proporre ambienti stimolanti, innovativi, digitali; accanto a ciò la ricerca di un nuovo rapporto fra vita privata e attività professionale, stimolato dal continuo emergere di nuove tecnologie che contribuiscono a creare un “continuum” fra pubblico e privato, fra vita e lavoro, fra tempo libero e tempo in ufficio…
A Colonia i principali produttori nazionali e internazionali di arredo, pavimentazione, soluzione per l’acustica, l’illuminazione, tecnologie per i media e per la convegnistica presenteranno prodotti e servizi agli operatori del settore di tutto il mondo: buyer e creatori di start-up, distributori e decision-maker, designer e arredatori di interni, grandi committenti e specialisti di ergonomia.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno