Venerdì 14 febbraio al Grand Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme si è conclusa la due giorni “Incontrarsi per crescere ancora” il meeting annuale di Verinlegno. Oltre cento i partecipanti, in gran parte agenti, messaggeri nel mondo dei prodotti Verinlegno e dell’azienda stessa, la punta di diamante dell’impresa che nel 2014 vedrà infoltiti i propri ranghi. L’evento, con le sessioni tecniche svoltesi in azienda il 13 Febbraio e con il punto sullo stato del business del giorno successivo, ha mostrato la filosofia di fondo dell’impresa. Prima di tutto saper fare il proprio mestiere, con umiltà, con dedizione, con curiosità, al fine di realizzare ottimi prodotti. Poi essere trasparenti e formare, anche nella propria rete commerciale, la consapevolezza di come nascono le vernici e far toccare loro con mano l’eccellenza che offrono tutti i giorni ai propri clienti. E questo modo di agire è un indice che spiega perché Verinlegno sia in controtendenza rispetto all’andamento del mercato e alla concorrenza. I dati macroeconomici testimoniano infatti come la vendita dei prodotti vernicianti sia in calo mentre l’azienda di Massa e Cozzile cresce, con un’impennata addirittura del più 26 per cento sui mercati internazionali. Ma non ci sono allori su cui dormire. Ecco perché Verinlegno affronta questo anno invitando la propria forza vendita a una selezione più attenta dei clienti e perseguendo ancora migliorie negli impianti, dopo un 2013 che ha visto interventi a tutto campo che porteranno proprio nel 2014 a un incremento della capacità produttiva pari, almeno, al 20 per cento. In questo contesto sono possibili ricadute occupazionali che riguarderanno esclusivamente il personale tecnico, come già accaduto nel 2013, che ha visto sei nuove assunzioni. Allo studio ci sono prodotti innovativi, dalle performance elevatissime e sempre più rispettosi dell’ambiente, apprezzabili in tutto il mondo, rispettosi delle normative, spesso molto stringenti e diversificate, previste negli angoli più remoti della terra. Con la propria adattabilità ai mercati e alle richieste più particolari Verinlegno testimonia che la ricerca della qualità e dell’eccellenza, anche nei servizi offerti al cliente, pagano. E’ il meglio della cultura d’impresa, di quella piccola e media impresa che ancora esiste e sa affrontare nuove sfide. Il 2013 è l’anno storico che ha visto, per la prima volta prevalere la quantità di prodotti venduti sui mercati internazionali rispetto al mercato interno. L’Italia rimane comunque il laboratorio delle eccellenza e il rapporto con le eccellenze italiane del design e dell’arredamento, per la loro capacità di fare tendenza nel mondo, è fondamentale per Verinlegno. Ottime le prospettive per il 2014 ma tutte da costruire. Commenta Stefano Fiaschi direttore commerciale: “Verinlegno è un’azienda programmata per reagire anche a crisi lunghe e profonde.Perché ognuno di noi capisce che proprio in questi frangenti è necessario dare il massimo. E dovrà essere così anche per il 2014”. Nell’animo di tutti il senso profondo di squadra sul quale ha voluto porre l’attenzione il presidente di Verinlegno Antonio Bartoli: “La differenza di Verinlegno − ha detto − è nell’amalgama tra tutti noi, un ingrediente e un grandissimo valore, che rende la nostra azienda diversa da molte altre, che ha reso e che rende ancora vincente questa realtà imprenditoriale”.
Il convegno di Verinlegno
Il convegno di Verinlegno
ultima modifica: 2014-02-19T00:00:00+00:00
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