Bonaldo parte con l’e-commerce

Bonaldo, azienda specializzata nella produzione di arredo e complementi di design, sceglie di puntare sull’e-commerce, affiancando ai canali distributivi tradizionali anche la vendita online, che rappresenta una ulteriore opportunità di contatto con gli utenti che utilizzano Internet non solo per acquistare, ma anche per raccogliere informazioni sui prodotti prima di effettuare l’acquisto vero e proprio. Bonaldo crede fortemente nelle potenzialità del web, che contribuisce in modo significativo ad incrementare la notorietà del brand e dei prodotti, in particolare nei mercati internazionali.
Il trend dell’e-commerce legato all’arredo é, infatti, costantemente in crescita: a livello globale, nel 2013 ha superato i 1.200 miliardi di dollari arrivando a rappresentare il 4 per cento delle vendite totali (fonte: Emarketer). Tra le ragioni che aiutano a conquistare un bacino di acquirenti in continua espansione, vi è sicuramente la possibilità di ricevere il proprio acquisto direttamente a casa e di reperire oggetti non sempre facilmente acquistabili attraverso la distribuzione tradizionale.
L’ingresso di Bonaldo nel mondo dell’e-commerce è segnato dalla collaborazione con alcuni portali di vendite online di arredamento di design, tra i quali Lovethesign.com, sito di riferimento per gli amanti dell’home design italiano. L’offerta di prodotti Bonaldo da oggi disponibili su Lovethesign per gli utenti di tutta Europa è molto ampia: l’assortimento completo è visionabile al link http://www.lovethesign.com/brand/bonaldo.
Questa collaborazione rappresenta solo il primo step di un percorso che vedrà una presenza sempre più capillare dei prodotti Bonaldo su piattaforme e-commerce in Italia, Europa, e presto anche in altre aree geografiche. 

 
 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno