E’ stata presentata a Milano l’edizione 2015 di “Made Expo”, in calendario a Fiera Milano di Rho dal 18 al 21 marzo del prossimo anno. Primo appuntamento a cadenza biennale per la fiera internazionale di architettura, design ed edilizia che accompagnerà i visitatori verso l’apertura di “Expo 2015”. La conferenza stampa, alla quale a fianco di Giovanni De Ponti (ad Made Eventi), Andrea Negri (presidente Made Eventi) e Roberto Snaidero (presidente FederlegnoArredo) hanno partecipato anche il viceministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il presidente di Assimpredil Ance Claudio De Albertis e il commissario del Governo per “Expo 2015” Giuseppe Sala, ha messo in luce le novità in programma per la manifestazione nel quadro delle strategie di potenziamento della presenza internazionale delle aziende italiane della filiera sullo scenario mondiale, dopo un edizione 2013 che ha registrato oltre 211mila visitatori di cui 36mila stranieri (più 14 per cento rispetto al 2012).
"Made expo" 2015 si presenta
Il concept si presenta più compatto con quattro saloni tematici specializzati – Costruzioni e materiali, Involucro e serramenti, Interni e finiture, Software, tecnologie e servizi – e un’immagine legata a doppio filo a “Expo 2015” che contraddistinguerà l’intera campagna di comunicazione dell’evento. “Made Expo” anticiperà non a caso i contenuti dell’esposizione universale con il percorso tematico “Building the Expo”, nel quale il visitatore avrà la possibilità di conoscere in anteprima i padiglioni, le tecnologie e i materiali dell’appuntamento che porterà a Milano oltre 30 milioni di visitatori.
L’internazionalizzazione è il tema forte di “Made Expo” con iniziative mirate per favorire i contatti con clienti stranieri sia nei mesi che precedono la manifestazione sia nei giorni di svolgimento, come l’“International Business Lounge”, lo spazio di incontri B2B tra aziende espositrici e delegazioni di progettisti, developer e contractor da tutto il mondo a disposizione degli espositori, il programma “Made Expo on the road” di missioni e Road Show nel 2014 e 2015 nei più importanti mercati mondiali (Paesi del Mediterraneo, Africa, Medio Oriente, Estremo Oriente, India, Cina, Russia, Nord America ed Europa), e la missione in corso della Portaerei Cavour che sta facendo conoscere “Made Expo” agli operatori del Medio Oriente, dei Paesi del Golfo e dell’Africa, grazie anche all’organizzazione di missioni B2B, incoming e iniziative di larga portata in mercati dalle enormi potenzialità. La prima edizione di “Made Expo WorldWide” a Mosca dal 15 al 18 ottobre 2014, in contemporanea con “i Saloni WorldWide”, garantirà alle aziende partecipanti una presenza di primo piano in uno dei mercati più promettenti per le finiture made in Italy.
Imminente, infine, la presenza promozionale di “Made Expo” all’interno del prossimo Salone del Mobile di Milano (8-13 aprile 2014) con la mostra “Made_spaces”, format espositivo e interattivo curato da Marina Carrara, con il quale “Made Expo” proporrà ai visitatori suggestioni e tendenze dal mondo delle finiture (superfici, pavimenti, porte, partizioni, serramenti, domotica, décor e colore) attraverso l’allestimento di un appartamento contemporaneo.
"Made expo" 2015 si presenta
ultima modifica: 2014-03-12T00:00:00+00:00
da