Gruppo Busch: successo italiano

L’anno 2013 della filiale italiana del colosso tedesco Busch, specializzato in pompe e sistemi per il vuoto, si è chiuso con volumi di vendita che hanno superato gli 11 milioni, in aumento di circa il 7 per cento, nonostante le conseguenze della forte generale recessione del 2012 e 2013.

Alcuni prodotti, come i sistemi per il vuoto, hanno infatti iniziato a beneficiare degli effetti della strategia della diversificazione avviata dal direttore generale della sede, ingegner Luigi Lionetti.
Più che raddoppiato l’utile di esercizio della società nell’ultimo biennio: da 170 mila euro nel 2011 a 700 mila nel 2013.  Vendute più di settemila pompe nel 2013 ai clienti Italiani.
Il Gruppo Busch, quartier generale a Maulburg (Germania), multinazionale leader mondiale nella produzione di pompe e sistemi per vuoto, soffianti e compressori, raggruppa circa 2500 dipendenti nel mondo e 57 società in 39 Paesi. Le società nazionali, che gestiscono localmente e commercialmente le attività, sono controllate direttamente dalla Holding, così come i siti produttivi in Europa, Asia e Stati Uniti.
Si deve al Dr.Ing. Karl Busch, attuale presidente del gruppo, la creazione nel 1963 della prima pompa per il vuoto per il segmento alimentare che aprì di fatto la strada al confezionamento sottovuoto dei cibi.
La sede italiana è a Nova Milanese (Milano), dove tra uffici e sito produttivo si contano circa 4000m². Da circa trent’anni questa realtà gestisce tutte le attività sul territorio nazionale detenendo intorno al 10 per cento del mercato italiano delle pompe e dei sistemi per il vuoto. I sistemi completi per il vuoto venduti in Italia sono direttamente progettati e realizzati a Nova Milanese: si tratta di soluzioni ‘personalizzate’, un’attività che rappresenta circa il 15 per cento del volume totale di affari in Italia.
Gruppo Busch: successo italiano ultima modifica: 2014-03-21T00:00:00+00:00 da admin