Il Salone dei record
Più che positiva la chiusura della 53ma edizione dei Saloni, che dall’8 al 13 aprile sono stati la vetrina per oltre 2.500 aziende espositrici italiane e straniere divise tra il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, il SaloneSatellite e le biennali EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno.
I numeri parlano chiaro ed evidenziano cifre da record, anche per gli stranieri che quest’anno sono arrivati da oltre 160 Paesi: 357.212 visitatori, di cui 311.781 operatori del settore con un incremento del 13 per cento rispetto all’edizione 2013.
“Con questa edizione del Salone del Mobile abbiamo confermato l’importanza dell’export come elemento determinante per il settore” ha dichiarato Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, al temine della manifestazione. “Nell’ultimo anno abbiamo venduto all’estero quasi la metà della nostra produzione e la forte presenza di visitatori stranieri lo ha pienamente dimostrato”.
Grande l’interesse per tutte le installazioni e le presenze di FederlegnoArredo ai Saloni, testimoniato sia dal grande numero di operatori che hanno affollato gli stand, sia dalle positive testimonianze delle numerose personalità del mondo politico ed economico che le hanno visitate.





