Le tendenze Sayerlack e Oece al Salone del mobile di Milano

Il Salone del mobile di Milano è il punto di riferimento a livello mondiale per l’industria dell’arredamento, che vi trova uno straordinario veicolo di promozione e lo strumento per individuare le linee di tendenza nel design e nella finitura del legno.
Sherwin-Williams ha ritrovato negli spazi espositivi dei marchi più prestigiosi, molti dei quali utilizzano le vernici Sayerlack o Oece, le tendenze presentate alla propria rete commerciale durante la riunione di vendita di inizio anno. Le proposte dei marchi più affermati per i laccati prediligono toni scuri, anche nel caso di laccati a poro aperto. Aumentano i colori pastello, soprattutto i grigi in varie tonalità e il color tortora.
Nei cicli trasparenti tra le essenze primeggiano rovere, noce, frassino, in versione naturale o tinti con colori caldi e scuri, assieme a qualche tinta semitrasparente pastello, soprattutto sui toni del grigio.
La maggior parte dei manufatti è rifinita con finiture opache, con meno di cinque gloss, e pochissime sono le proposte lucide.
Il legno viene sempre più spesso abbinato al metallo, alla pelle, al vetro dove i medesimi colori vengono anche abbinati a colori accesi. Proposte per ambienti spaziosi, che guardano alla nuova ricchezza dei Paesi emergenti e stringono l’occhio alla ripresa economica.

Con i prodotti e i cicli recentemente presentati, Sherwin-Williams ha anticipato e continua a confermare le tendenze riscontrate al Salone del Mobile.
La finitura Sayerlack all’acqua “Natural Wood” (At 0601/00) conferisce al legno un aspetto talmente naturale da farlo apparire come non verniciato, impareggiabile quanto a uniformità dell’opacante presenta un’ottima resistenza chimico fisica.
Il nuovo converter acrilico “Tzv 2303/Bb-Nn” ha completato la gamma di converter a solvente Sayerlack, rendendo il sistema tintometrico “Wood Color Plus” universale. Sayerlack ha voluto così soddisfare, per tutte le tonalità del sistema tintometrico, le esigenze di antingiallenza e soprattutto di elevata bagnabilità, caratteristiche peculiari dei prodotti acrilici. E’ disponibile in versione 25 gloss nei colori bianco e neutro ed è idoneo a essere addizionato delle paste “Tp 2009/XX”, partendo dal laccato bianco per i colori pastello e dal neutro per i colori a tono pieno.

I nuovi cicli laccati bianchi a poro aperto, all’acqua e a solvente, garantiscono un ottimo risultato estetico, ottima definizione del poro, elevato isolamento e stabilità colorimetrica.
I nuovi cicli trasparenti per effetto naturale, all’acqua e a solvente, presentano un’ottima definizione delle porosità, ridotto glossaggio e ridotta lucidatura della superficie del legno.
 
Le vernici per vetro e gli effetti speciali Oece e Sayerlack offrono una gamma in grado di soddisfare qualsiasi effetto richiesto dal mercato: sabbiato, metallizzato, iridescente eccetera. Infine, Sherwin-Williams offre anche una gamma di prodotti per plastica e metallo.
 
Le vernici Sayerlack sono state protagoniste anche alla Cà Granda, prestigiosa sede della Università Statale di Milano, dell’evento “Feeding new ideas for the city” organizzato per il “fuori salone”. “Scale Infinite”, la struttura simbolo del London Design Festival 2013, già esposta alla Tate Modern di Londra, è ispirata ai disegni di Escher e costituita da una serie di rampe di scale interconnesse fra loro e realizzate in pannelli di legno massiccio di American tulipwood a strati incrociati verniciati con prodotti Sayerlack.
Le tendenze Sayerlack e Oece al Salone del mobile di Milano ultima modifica: 2014-04-29T00:00:00+00:00 da admin