Nel corso della Conferenza internazionale dei partner tenutasi a Dubai, Unify, già nota come Siemens Enterprise Communications, ha annunciato un rinnovato approccio al mercato che prevede un grande incremento del business condotto a livello globale attraverso i partner di canale. Durante l’evento, che ha visto la partecipazione di centinaia di partner di canale provenienti da Europa ed Asia, i dirigenti di Unify hanno illustrato una serie di miglioramenti ai programmi destinati ai partner, evidenziando inoltre le misure già adottate a dimostrazione dell’impegno dell‘azienda nell’attuare un’efficace strategia di canale.
Jon Pritchard, Executive Vice President of Worldwide Channels, entrato a far parte dell’azienda in questo nuovo ruolo all’inizio dell’anno, ha illustrato la nuova strategia di Unify che posiziona il successo del canale indiretto in cima alla lista delle priorità. “Vorrei essere chiaro su questo punto: in questo momento vogliamo che tutto il settore e i nostri competitor sappiano che siamo assolutamente determinati a posizionare Unify come partner di eccellenza nel settore della comunicazione e collaborazione unificata. Mentre procede la nostra trasformazione in azienda software-centrica e siamo sempre più vicini al rilascio di Ansible nel corso dell’anno, abbiamo bisogno dei partner giusti che possano contribuire al raggiungimento nei nostri obiettivi di crescita”, ha affermato Prichard. “All’inizio dell’anno, il nostro Ceo Dean Douglas ha posto come priorità strategica proprio la crescita del volume d’affari attraverso i diversi operatori del canale indiretto, e ora siamo assolutamente determinati ad agire affinché questo si realizzi. Siamo concentrati al cento per cento nell’attività di recruiting e nella stretta collaborazione con i migliori partner di canale a livello globale”.
Unify, partner di riferimento per operatori canale area Ucc
A dimostrazione dell‘impegno nella definizione di un nuovo approccio più canale-centrico, l’azienda ha presentato un gruppo di nuovi manager, ciascuno caratterizzato da una profonda esperienza di canale. A partire dal Ceo, nominato a gennaio, l’azienda ha potenziato il proprio management team con manager che hanno avuto decenni di esperienza nel canale indiretto, in aziende quali Im e Westcon.
A supporto della propria strategia di canale, l’azienda ha annunciato l’intenzione di modificare il programma di partnership Go Forward, per renderlo ancora più interessante per i partner. Il programma offriarà una serie di benefici differenziati secondo la struttura di accreditamento predefinita, un accesso più semplice all’accreditamento per partner nuovi ed esistenti, un maggiore supporto marketing e un accesso di livello superiore ai team di supporto di Unify, per la proposta tecnico-commerciale, la vendita e implementazione delle nostre soluzioni.
Unify, partner di riferimento
per operatori canale area Ucc
ultima modifica: 2014-05-09T00:00:00+00:00
da