Riceviamo e pubblichiamo integralmente una comunicazione giunta in redazione dalla Giben International di Pianoro.
Poiché la ripresa dell’economia mondiale è in corso e la crescita dei settori manifatturieri sui nostri mercati sta riscontrando un costante miglioramento, Anderson Industrial Corporation si è posta all’avanguardia di questa rinascita ampliando la propria attività nell’ambito delle industrie della lavorazione del pannello nel mondo.
E’ con grande piacere che desideriamo annunciare che, grazie alla nostra partnership con Giben International spa di Pianoro (Bologna), Italia, riconosciuta in tutto il mondo quale leader ed innovatore nel campo della tecnologia di sezionatura e della lavorazione del pannello, le due società stanno crescendo insieme.
Con l’acquisizione del Gruppo Giben da parte Anderson e la fusione delle entità Giben nel Gruppo Anderson, Anderson può ora portare avanti i propri piani strategici, perseguendo l’ambizione di far crescere il Gruppo di società Anderson per renderlo un partner professionale più grande e più versatile per le industrie produttrici mondiali ed offrire una linea di prodotto con macchinari progettati e costruiti in modo professionale.
La gamma di prodotto combinata sia Anderson che Giben offrirà al mercato internazionale un fornitore di macchinari di elevata qualità per le industrie della lavorazione del legno/pannello ed altre industrie chiave con impianti produttivi in Asia, Europa e Brasile, unitamente ad una moltitudine di centri di assistenza e supporto per la nostra clientela nel mondo.
Anderson è leader globale nella tecnologia di lavorazione cnc per l’industria manifatturiera e, unitamente alla tecnologia di sezionatura Giben di classe mondiale ed il know-how di lavorazione, ai prodotti supplementari per le industrie della lavorazione del legno e del pannello, il Gruppo Anderson con Giben sarà un potente concorrente che offrirà prodotti e know-how ai mercati mondiali.
Anderson, fondata nel 1972, è una società con profonde radici nella tecnologia cnc innovativa, con centri di lavorazione cnc a 3, 4 e 5 assi, macchine per la marcatura, lavorazione con pantografo e foratura delle schede per circuiti stampati (PCB), fino alla tecnologia laser e stampa digitale.
Ponendosi come obiettivo lo sviluppo di mercati futuri nel settore dell’energia solare e nelle industrie manifatturiere aerospaziale-automobilistica ad alta tecnologia, Anderson deve essere considerata un pioniere ed innovatore capace di apportare idee ed approcci nuovi.
Giben International spa fu fondata in Italia nel 1947 e nel corso della sua storia ha sviluppato molte delle tecnologie e delle innovazioni utilizzate ancora oggi nelle industrie della lavorazione del pannello in tutto il mondo. La tecnologia Giben, cui sono stati aggiudicati numerosi premi e riconoscimenti per la sua progettazione e visione, deve essere considerata di classe mondiale nel suo campo di competenza.
Con questa acquisizione e fusione, Anderson consentirà che questo spirito di innovazione ed orientamento al cliente continui a servire i nostri mercati, allo scopo di portare questa tecnologia e supporto di classe mondiale ai nostri clienti e partner, attuali e futuri, in tutti i 5 continenti.
Con questo annuncio desideriamo anche ringraziare i titolari ed i soci dei nostri consulenti legali, Gianluca Maria dalla Verita di Bologna / Londra e HDL di Taipei, Taiwan, per la loro eccellente assistenza e guida professionale che hanno portato alla acquisizione Giben da parte di Anderson.
Vi prego di unirvi a me nel dare il benvenuto a Giben nel Gruppo Anderson e consentiteci di dire grazie a tutti i nostri clienti, partner ed amici che hanno reso possibile tutto questo.
ANDERSON GROUP
Johnny Liao
Presidente del consiglio di amministrazione
GIBEN INTERNATIONAL S.P.A.
Piergiorgio Benuzzi
Ceo