Giardina Finishing e Mauri Macchine: la conferenza stampa a Xylexpo

Giardina Finishing e Mauri Macchine: due marchi, un solo punto di riferimento mondiale per tutto ciò che riguarda il trattamento delle superfici. Una storia di competenze, di esperienza, di ricerca e di innovazione che dura da oltre quarant’anni; quattro decenni segnati dall’impegno costante nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni altamente tecnologiche, macchine e impianti ideati – insieme al committente, a coloro che poi dovranno lavorare ogni giorno con quelle tecnologie – per offrire la migliore soluzione possibile, sia che si tratti della linea più complessa come della macchina più semplice. 

Il protagonista, il fil rouge di questi quarant’anni di storia è Giampiero Mauri, presidente di Mauri Macchine e Giardina Finishing, convinto assertore che il successo di una impresa si misuri dal suo essere un punto di riferimento tecnologico a livello internazionale, una visione che gli ha permesso – insieme ai suoi soci – di raggiungere obiettivi prestigiosi. Primo fra tutti riportare in auge il marchio Giardina Finishing, sinonimo di eccellenza fin dagli anni Settanta, realtà leader, sinonimo di eccellenza tecnica e della massima attenzione verso le esigenze dei propri clienti.
Una sinergia forte, grazie alla quale le due aziende possono oggi proporre ai diversi mercati mondiali – insieme – la più completa gamma di soluzioni per la finitura e la verniciatura, un patrimonio di tecnologia che nessun’altro può eguagliare.
 
Giardina Finishing vanta una quarantennale esperienza nelle soluzioni per la verniciatura nei settori Wood, Glass, Plastic, Metal e Composite: applicazioni a spruzzo, a rullo, a velatrice, sottovuoto e molte altre ancora.
Le tecniche di essiccazione sono sempre state un fiore all’occhiello di Giardina Finishing, pioniere nella tecnologia di essiccazione Uv, sin dagli anni Settanta, e leader nei processi di essiccazione di vernici a base acqua con la tecnologia “Mos” e, da qualche anno, con una nuovissima tecnologia integrata “applicazione-essiccazione Uv”, denominata “Gst InerPlus”, che permette di sviluppare nuovi cicli di verniciatura grazie ai quali raggiungere elevati standard qualitativi, un eccellente “High Gloss” primo fra tutti.
 
Mauri Macchine completa le proposte Giardina Finishing forte di quarant’anni di esperienza nel settore Wood, potendo vantare una eccezionale competenza nei sistemi per la verniciatura dei profili in genere. Da oltre dieci anni ha sviluppato soluzioni di spruzzatura robotizzata per la verniciatura di piccoli lotti, “customer order”, anticipando di alcuni anni le esigenze di un mercato sempre più orientato al “just in time”, al su misura, alla personalizzazione più spinta, alla gestione efficace ed efficiente di lotti sempre più piccoli.
Un percorso che ha visto Mauri Macchine particolarmente propositiva in tema di impianti completi per il trattamento del legno lamellare, sempre più diffuso in una edilizia dove la parola “bio-sostenibilità” assume un significato e un peso sempre più rilevante.
L’elevata capacità di Mauri Macchine nello sviluppare e realizzare soluzioni complesse per la movimentazione e manipolazione dei manufatti ha permesso a Giardina Finishing di offrire ai clienti di tutto il mondo importanti impianti di verniciatura completi, mettendo a frutto le risorse e le capacità interne al gruppo, garantendo la massima affidabilità e – soprattutto – proponendosi come interlocutore unico, capace di offrire know-how, tecnologia, servizi pre e post vendita.
Fondamentale in questo processo di crescita continua il rapporto costante con le più importanti industrie di prodotti vernicianti e complementari di tutto il mondo, perché solo lavorando insieme è possibile interpretare i bisogni di un cliente e offrirgli esattamente ciò che si aspetta come risultato finale del processo di verniciatura che ha scelto.
 
Affidabilità, produttività, qualità, flessibilità. Queste sono le parole d’ordine che da sempre contraddistinguono l’operato del nostro gruppo”, ha commentato Giampiero Mauri. “Sono questi i principi che ci hanno permesso di arrivare a essere l’azienda leader nei processi di finitura in tutto il mondo. Oggi – ha proseguito Mauri ­– contiamo sul lavoro di 72 collaboratori per un fatturato complessivo di 15 milioni di euro, di cui oltre il 90 per cento realizzato grazie alle esportazioni. Questo è il biglietto da visita di Giardina Finishing e Mauri Macchine, due realtà che – insieme – rappresentano l’eccellenza italiana nel settore della verniciatura e finitura”.
Un primato che viene sostenuto anche attraverso la partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche di internazionali, una presenza necessaria per sottolineare costantemente la presenza attiva e coerente in tutti i mercati di riferimento per il gruppo.
Giardina Finishing e Mauri Macchine: la conferenza stampa a Xylexpo ultima modifica: 2014-05-19T00:00:00+00:00 da admin