Dürr acquisisce il 53,7 per cento pacchetto azioni Homag Group

Dürr Ag (www.durr.com, colosso e partner industriale di riferimento nell’industria dell’auto motive, aeronautica e in molti altri settori) ha acquisito il 53,7 per cento del pacchetto azionario di Homag. La finanziaria Deutsche Beteiligungs Ag ha ceduto il 39,5 per cento, il patto di sindacato della famiglia Schuler e della Fondazione Klessmann il 3 per cento e gli altri due azionisti circa l’11 per cento. L’importo complessivo della operazione si aggira attorno ai 219,1 milioni di euro.

“Gli accordi di acquisto con i suddetti azionisti avranno effetto dopo l’approvazione da parte delle autorità anti-trust competenti”, recita il comunicato ufficiale; che prosegue: “Dürr ha annunciato inoltre che è stato concordato con la famiglia Schuler e con la Fondazione Klessmann, finora detentori del 25,1 per cento delle azioni di Homag Group Ag con un patto di sindacato azionario, che Dürr entrerà a far parte del patto di sindacato con l’acquisizione della quota del 3 per cento di Homag.Il patto di sindacato approverà un contratto di Domination Agreement e un accordo di trasferimento di profitti e perdite fra Dürr Ag e Homag Group Ag, in base al quale il 75,8 per cento dei diritti di voto saranno attribuiti a Dürr allo scopo di approvare tali risoluzioni nell’assemblea annuale di Homag Group Ag.
Secondo quanto annunciato da Dürr Ag, la società non intende realizzare operazioni di squeeze-out o delisting del titolo Homag.L’intenzione è che Homag Group Ag continui a operare come divisione indipendente all’interno del Gruppo Dürr.
Dürr ha annunciato che intende sottoporre ai restanti azionisti di Homag Group Ag un’offerta di acquisto nel rispetto delle normative con l’obiettivo di acquisire tutte le quote rimanenti”.
Dürr acquisisce il 53,7 per cento pacchetto azioni Homag Group ultima modifica: 2014-07-22T00:00:00+00:00 da admin