Open house Fimal

L’azienda Fimal aprirà le porte del proprio stabilimento sabato 15 e domenica 16 novembre in Via Meda, 3 a Fano (Pesaro Urbino) per presentare la nuova macchina squadratrice “Concept 350“.
L’innovativa “Concept 350” prima incide, poi taglia tutto con la medesima lama, eliminado in questo modo la lama incisore e gli inconvenienti che ne possono derivare.
L’insieme di soluzioni tecniche adottate, hanno permesso di contenere il proprio ingombro. La macchina infatti occupa solamente 10,5 metri quadrati di superficie, quindi meno della metà rispetto a una squadratrice di concezione tradizionale (lunghezza a squadrare 3200 mm, apertura guida parallela 1300 mm).
Il pressore a tutta lunghezza e la lama a scomparsa non lasciano popssibilità di contatto con le parti taglienti.
Il carro motorizzato evita all’operatore di dover seguire il pannello nella fase di taglio, permettendogli altresì di compiere altre operazioni.
L’ergonomia e la versatilità di “Concept 350” permettono all’operatore di scegliere la propria area di lavoro. Lo stesso lato di scarico non é unico rendendo la “Concept 350” collocabile in più di una posizione.
I tempi di regolazione della misura, carico del pannello, taglio dello stesso, scarico dell’elemento finito e ripristino della posizione di lavoro, sono stati ottimizzati e drasticamente abbattuti, tanto che “Concept 350” si dimostra almeno il doppio più produttiva di una squadratrice di concezione tradizionale.
Il prezzo della macchina risulta essere simile a una squadratrice di equipaggiamento intermedio.

Open house Fimal ultima modifica: 2014-10-01T00:00:00+00:00 da admin