Una crescita del fatturato a due cifre, conferme e nuove opportunità dalle rassegne della seconda parte dell’anno e alcune nuove soluzioni tecniche che vanno a completare la gamma di tecnologie proposte dalla azienda italiana.
Il 2014 si chiude con un bilancio più che positivo per Salvador, azienda specializzata nella produzione di ottimizzatrici per il legno. E non solo per il prestigioso primo premio al Xia-Xylexpo Innovation Awards per la categoria comunicazione, ma anche per il continuo consolidamento del marchio in molti mercati internazionali. Una visibilità, un impegno commerciale che non hanno mancato di premiare l’azienda in questo anno che si avvia alla conclusione. Negli ultimi dodici mesi, infatti, Salvador ha registrato un aumento del fatturato a doppia cifra rispetto al 2013.
“E non posso non specificare – commenta con soddisfazione Christian Salvador, direttore commerciale dell’azienda – che il 2013 era già stato un anno estremamente importante per noi, un anno “record” nella storia della nostra società, fondata nell’oramai lontano 1982”.
“Risultati – prosegue Salvador – resi possibili dalla acquisizione di nuove quote di mercato in Europa e dall’ottimo lavoro nel continente americano, affermazioni fortemente sostenute dalla scelta di rendere ancora più ampia la nostra gamma di macchine, pur senza mai venire meno alla nostra vocazione, ovvero produrre ottime troncatrici e ottimizzatrici per il legno!”.
UNA PRESENZA CONTINUA
Uno dei punti di forza di Salvador è indubbiamente la presenza, diretta o negli stand dei propri partner di riferimento, in molte fiere di settore di tutto il mondo, occasioni non solo per mostrare macchine e tecnologie, ma per stabilire o approfondire relazioni commerciali e valutare ogni nuova opportunità. Nella sola seconda metà del 2014 le “Supercut 500”, “Superangle 600”, “Superpush 200” e il nuovo segmento di troncatrici serie “Classic”, dedicate al mondo dell’artigianato e delle piccole e medie imprese, sono state esposte a San Paolo (Brasile), Bucarest (Romania), Poznan (Polonia), Minsk (Bielorussia), Birmingham (Regno Unito), ‘s-Hertogenbosch (Olanda).
ALCUNE NOVITA’
Dal rapporto continuo, intenso con i clienti e dalla attenzione alle loro esigenze nascono continui stimoli verso una innovazione di prodotto “motivata”. Presso un cliente olandese, ad esempio, è operativa da qualche settimana una “Superpush 250” dotata di un nuovo sistema di carico (a catene con celle indipendenti) e scarico con espulsore singolo, una soluzione che sta dimostrando tutta le sue potenzialità e una estrema flessibilità: il polmone di carico e scarico permette, infatti, di operare alla massima velocità con qualsiasi essenza, lavorando tavole singole o pacchi di dimensioni notevoli, che si tratti di legno grezzo o di profili già scorniciati e prefiniti (video della macchina in azione all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=mfU6UJRN9U4&list=UUHHNogowMZaaMpppNWSogtA).
Ultima nata in casa Salvador è la “Classic 60”, soluzione che completa la gamma di troncatrici semiautomatiche progettate e realizzate per rispondere alle esigenze di piccole realtà che producono per lotti di pochi pezzi ma che hanno bisogno di lavorare grandi sezioni (fino a 420×150, 520×100 o 590×50 millimetri). L’intera struttura è in acciaio di grosso spessore rinforzato e verniciato, una macchina estremamente robusta, con il piano di lavoro dotato di rulli “folli” zincati con una portata fino a 600 chilogrammi. Una soluzione ideale anche per impegni gravosi, per la lavorazione di elementi pesanti sempre nella massima sicurezza, grazie ai comandi di taglio che richiedono l’intervento di entrambe le mani dell’operatore. Alcune caratteristiche: il movimento di taglio è basculante; la lama ha un diametro di 600 millimetri; la trasmissione di potenza avviene tramite a un gruppo di cinghie; il pressore superiore di bloccaggio del pezzo è a gestione elettro-pneumatica (video dedicato a questa macchina all’url https://www.youtube.com/watch?v=EPV0sist2Fk&list=UUHHNogowMZaaMpppNWSogtA).
Un buon 2014 per Salvador
ultima modifica: 2014-12-16T00:00:00+00:00
da