Eumabois: il network 2015 é ufficiale

Eumabois, la federazione europea che raggruppa le associazioni nazionali che rappresentano il comparto delle tecnologie per il legno, ha reso noto il network fieristico per l’anno prossimo.
Il calendario è uno strumento molto importante di orientamento per espositori e visitatori nella fase di programmazione delle attività promozionali.
Gli show vengono inclusi all’interno dell’elenco dopo un’attenta analisi quantitativa e qualitativa, nell’interesse degli attori coinvolti.
Eumabois ha sempre cercato di supportare la fiera che meglio rappresenta il mercato all’interno del quale è organizzata, un lavoro che verrà portato avanti con sempre maggior forza e puntiglio e che si candida ad essere il “fiore all’occhiello” dell’attività futura della Federazione. 

Ma veniamo al 2015. Sicuramente è un anno importante con alcuni appuntamenti irrinunciabili. Ligna, innanzitutto, si terrà dall’11 al 15 maggio ad Hannover e conferma il suo ruolo di fiera mondiale negli anni dispari alternandosi a Milano (fiera di riferimento negli anni pari).
Nei primi tre mesi dell’anno si posizionano tre fiere extracontinentali: Expopromueble in Messico, Delhiwood in India e Fimma in Brasile. Completano il quadro del primo semestre, oltre alla già citata Ligna, Woodshow Dubai e Fitecma a Buenos Aires.
 
Decisamente più “europea” la seconda parte dell’anno con i mesi autunnali notoriamente molto affollati. Wood and BioEnergy in Finlandia e Lisderevmash in Ucraina si collocano nel mese di settembre. Ottobre vero e proprio mese clou degli appuntamenti fieristici settoriali con quattro show supportati da Eumabois: a Poznan e a Istanbul saranno di scena rispettivamente Drema e Wood Processing mentre a Ho Chi Minh e a Brno si svolgeranno Vietnamwood e Wood-Tec.
Conclude il programma annuale il tradizionale appuntamento russo la Woodex a Mosca.  
 
E’ un 2015 estremamente stimolante dal punto di vista fieristico” spiega Ambrogio Delachi, Presidente della Federazione Europea “ci saranno parecchi appuntamenti interessanti, dove i maggiori costruttori di tecnologia per il legno potranno presentare le loro novità al grande pubblico”.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno