Innovazione, bellezza e sostenibilità: torna “Made Expo”

Quattro saloni tematici, otto padiglioni occupati e cinque grandi eventi. Con una spiccata vocazione per il sostegno al business e all’internazionalizzazione, nel segno del trinomio inscindibili di innovazione, bellezza e sostenibilità. Così si presenta l’edizione 2015 di “Made Expo-Milano Architettura Design Edilizia”, l’evento fieristico biennale in programma a Fiera Milano Rho dal 18 al 21 marzo prossimi, organizzato da Made Eventi e promosso da FederlegnoArredo, Unicmi e Pvc Forum Italia.
Focus sul mondo del progetto, delle tecnologie e della ricerca: l’appuntamento con “Made Expo” è punto di riferimento internazionale per i professionisti della progettazione (nel 2013 sono stati quasi il 40 per cento degli oltre 211mila visitatori, 36mila esteri), con una forte specializzazione e verticalità della proposta espositiva. Ai quattro saloni tematici – Made Costruzioni e materiali”, “Made Involucro e serramenti”, Made Interni e finiture” e “Made Software, tecnologie e servizi” – si affiancano cinque grandi eventi: “Building the Expo” (mostra dei progetti, soluzioni e materiali utilizzati per la realizzazione dei padiglioni self-built e corporate di “Expo 2015”), “BuildSmart!” (sostenibilità e innovazione tecnologica dell’industria delle costruzioni), “Forum Involucro serramenti” (approfondimenti su involucro, vetro e serramenti), “Made4Contract Hotel” (soluzioni innovative per la ristrutturazione e la progettazione dei luoghi dell’ospitalità) e “Made4Retail” (i mutamenti della distribuzione in Italia e all’estero), cui sii aggiunge anche “Made in concrete” (calcestruzzo e calcestruzzo armato).
La partnership fra “Made Expo” e Isi Ingegneria sismica italiana farà il punto sulla promozione di un’edilizia antisismica a garanzia dell’incolumità dei cittadini.
Non solo operatori professionali: al consumatore finale, interlocutore di primo piano di progettisti, aziende e imprese, “Made Expo” aprirà per la prima volta i battenti sabato 21 marzo affinchè anche i privati possano conoscere e “toccare con mano” le ultime novità della filiera per costruire o rinnovare la propria abitazione.

 
Innovazione, bellezza e sostenibilità: torna “Made Expo” ultima modifica: 2015-01-28T00:00:00+00:00 da admin