Alla fiera LivingKitchen di Colonia Häcker Cucine inaugurerà il nuovo anno commerciale sullo slancio di un’ottima chiusura dei conti 2014. Il produttore di cucine della Vestfalia Orientale ha difatti messo a segno un fatturato dell’ordine di 406 milioni di euro, da cui è conseguito un utile pari a 15 milioni di euro rispetto all’anno precedente. Il 62 per cento del fatturato deriva dalle vendite su scala nazionale, mentre il 38 per cento è imputabile all’export. L’economia tedesca in ripresa, i mercati dei Paesi Bassi e della Gran Bretagna, che vanno consolidandosi, come pure le vendite in Svizzera, India e Cina in continua crescita, hanno fatto sì che il fatturato sia aumentato in pari misura in Germania e all’estero. Così si esprime l’amministratore dell’azienda Jochen Finkemeier: “Siamo molto lieti di aver superato la fatidica soglia dei 400 milioni di euro, nonostante le difficili condizioni quadro di alcuni mercati. Anche per gli anni a venire il nostro obiettivo rimane quello di realizzare una crescita a lungo termine, sostenibile e fruttuosa. Il punto cruciale continua a essere l’espansione del commercio con l’estero”.
Haecker Cucine: chiusura 2014 decisamente positiva
Häcker Cucine: l’“hot spot” della LivingKitchen
Sulla scia di questo successo, il team Häcker non potrà che presentarsi alla LivingKitchen – dal 19 al 25 gennaio 2015 – assolutamente motivato. Lo stand, infatti, mira a svolgere alla fiera di Colonia un ruolo di vero e proprio “hot spot”, catalizzando su di sé tutte le attenzioni dei visitatori – e ciò sarà garantito non soltanto dalle varie e molteplici progettazioni di cucine, bensì anche dallo speciale concetto catering.
Il fulcro delle cucine in esposizione sarà costituito dalle funzioni ottimizzate di elementi estraibili, cassetti e corpi mobili della gamma systemat. Saranno presentate complessivamente tre progettazioni della linea prodotti systemat e tre della linea classic. Gli elettrodomestici visibili quest’anno saranno quasi esclusivamente firmati Blaupunkt, il nuovo marchio di elettrodomestici a incasso proprio dell’azienda. In occasione della LivingKitchen, anche Markus Sander, entrato a far parte del team dal 2 gennaio 2015, avrà la sua prima vera presentazione ufficiale nelle vesti di nuovo responsabile dell’area Distribuzione e Marketing. Insieme agli altri membri del direttivo Jochen Finkemeier, responsabile area Acquisti, Finanze e Controllo, e Dirk Krupka, responsabile area Tecnica e Gestione, Sander proseguirà la rotta di crescita intrapresa da Häcker Cucine. Al suo fianco, Marcus Roth, Sales Manager Germania/Austria nonché Direttore Marketing, e Andreas Möller, International Sales Manager, due direttori di successo, insieme ai quali egli potrà portare avanti e realizzare concetti relativi a nuovi canali di vendita, come pure allo sviluppo di nuovi mercati.
Haecker Cucine: chiusura
2014 decisamente positiva
ultima modifica: 2015-02-02T00:00:00+00:00
da