La conferenza sulle filiere di approvvigionamento della biomassa legnosa si svolgerà a Roma martedì 19 maggio 2015 e presenterà i risultati di tre grandi progetti finanziati dalla UE sull’argomento delle filiere legno-energia per l’agricoltura (Progetto EuroPruning), la selvicoltura (Progetto Infres) e le coltivazioni da legno fuori foresta (Progetto LogistEC). Questi tre progetti riuniscono 63 partner, tra cui molti dei più prestigiosi istituti di ricerca Europei. Il budget complessivo speso sui tre progetti ammonta a 15 Milioni di Euro.
La Conferenza è organizzata congiuntamente dai progetti Infres, LogistEC ed EuroPrunning, ed è sostenuta da un folto gruppo di enti ed istituzioni italiane, europee, americane e internazionali.
Inoltre, la Fao ha offerto l’uso della sua sala conferenze, presso l’Edificio Fao che è posto in un luogo strategico e prestigioso, nel cuore di Roma – facilmente raggiungibile con treni e metro.
Grazie al supporto finanziario della UE e al contributo offerto dai co-organizzatori, non è necessario pagare alcuna tassa di iscrizione, per cui la partecipazione all’evento è gratuita.
Per scaricare la locandina, il programma e il foglio informativo sulla logistica, semplicemente cliccare su questo link: www.infres.eu/en/final-conference/
La registrazione è obbligatoria: per motivi di sicurezza, l’accesso alle strutture Fao sarà consentito solo ai partecipanti che si saranno registrati. La registrazione avviene online, accedendo al link qui riportato:
La scadenza per la registrazione è Domenica 19 Aprile 2015.
La conferenza sarà tenuta in lingua inglese.
Per ulteriori informazioni potete contattare gli organizzatori: John Vos, BTG, vos@btgworld.com Raffaele Spinelli, Cnr Ivalsa, spinelli@ivalsa.cnr.it.,
Conferenza approvvigionamento
biomassa legnosa
ultima modifica: 2015-02-09T00:00:00+00:00
da