In anteprima a Interzum nuovi legni Alpi, nati per interagire con la luce
Dal 5 all’8 maggio 2015 Alpi sarà a Interzum, fiera internazionale dei materiali per mobili e arredo, dove presenterà in anteprima le sue creazioni più recenti: i nuovi legni “Radiant”, “Boreal” e “Silver Rail”, che esplorano l’interazione tra legno e luce. Alpi presenterà inoltre “zeroF”, un legno multilaminare a zero formaldeide aggiunta che permette la realizzazione di superfici decorative salubri ed eco-responsabili.
Alpi presenterà in anteprima i suoi prodotti più innovativi, in linea con il motto “All You Need Is Light”: si tratta infatti di nuovi legni che interagiscono con la luce. La luce costituirà il tema del proprio stand, coerentemente con la nomina da parte dell’Unesco del 2015 come “Year of Light-Based Technologies”.
“Radiant”, il materiale vincitore del premio “Best of the Best” Interzum Award 2015, è un esempio riuscito dell’unione tra legno e luce. Un legno percorso da linee di resina, che lascia filtrare la luce, creando impatti scenografici unici ed effetti che introducono nuove opportunità applicative nel campo dell’interior design.
“Boreal” è un legno che presenta inclusioni di microparticelle riflettenti che conferiscono al materiale una lucentezza preziosa simile a quella della madreperla.
“Silver Rail”, invece, è un legno caratterizzato dal riflesso di luce dovuto all’unione di legno e metallo. Esso rappresenta la sintesi di due materiali apparentemente antitetici, in cui la morbidezza e il calore del legno si fondono con la lucentezza e il rigore del metallo.
“Apollo”, infine, è un pannello in legno dotato di una trama materica, completata da una finitura interamente metallica, proposta nei colori oro vecchio e platino.
Padiglione 06.1, stand D048-E049





