Torna in Italia, dopo sei anni, Emo, la mostra mondiale della macchina utensile promossa da Cecimo, l’associazione europea delle industrie della macchina utensile, che si svolgerà dal 5 al 10 ottobre prossimo nel prestigioso centro espositivo di fieramilano.
Biennale itinerante, Emo – il cui marchio è di proprietà di Cecimo – ha scelto Milano quale sua unica sede in alternanza con Hannover, a conferma dell’efficienza della macchina organizzativa forte di un’esperienza ultradecennale nell’organizzazione di eventi e della competenza dell’industria italiana che occupa la quarta posizione nella classifica internazionale di produzione e la terza in quella di export.
Più di 110mila metri quadrati di superficie espositiva netta già prenotati a sei mesi dall’apertura di Emo Milano 2015. Superata, con largo anticipo, la soglia dei 95.000 metri quadrati di mostra occupati dall’ultima edizione di Emo Milano (2009). Se l’andamento delle iscrizioni si mantiene tale è ragionevole ipotizzare che la mostra raggiunga i 120mila metri quadrati di superficie.
Sono già oltre 1.300 le imprese iscritte a Emo Milano 2015. A guidare la classifica degli espositori che hanno già aderito sono i padroni di casa, seguiti dai tedeschi; terzi per presenza i taiwanesi seguiti da cinesi e svizzeri.
Nei padiglioni del quartiere espositivo di fieramilano Rho-Pero, sarà allestita la più grande fabbrica mondiale ove saranno esposte: macchine utensili, robot, automazione, additive manufacturing, soluzioni meccatroniche e tecnologie ausiliarie, espressione della produzione internazionale del comparto, in rappresentanza di un settore che vale 64 miliardi di euro.
150mila visitatori da circa 100 Paesi, questi i numeri attesi per Emo Milano 2015, edizione che si avvantaggerà anche della concomitanza con Expo 2015, in occasione del quale Milano si presenta con un look completamente rinnovato e una viabilità più snella anche grazie al servizio di trasporto pubblico rivisto e potenziato.
Direttamente connesso al quartiere di fieramilano Rho-Pero, il sito di Expo 2015 offrirà agli operatori di Emo Milano 2015 numerosissime attrazioni per un fuori salone unico nel suo genere. In questo senso, la contemporaneità tra i due eventi permetterà sinergie di sicuro interesse per le centinaia di migliaia di visitatori che converranno a Milano da ogni angolo del globo.
Torna Emo a Milano
dopo sei anni
ultima modifica: 2015-05-15T00:00:00+00:00
da











