Eurobois 2016
Salone di riferimento per tutta la filiera del legno in Francia, Eurobois, nel passato Salone del legno nella costruzione, nonché della macchina per la lavorazione del legno e componenti, diventerà la piattaforma delle attrezzature e tecnologie per la trasformazione del legno. Questo nuovo appuntamento si svolgerà d’ora in avanti negli anni pari, staccato dall’evento BePositive, con il quale era organizzato in contemporanea da diverse edizioni. La prossima edizione di Eurobois si svolgerà dal 15 al 18 Novembre 2016 nel Quartiere Fieristico di Eurexpo a Lione.
Un’offerta rappresentativa dell’insieme delle attrezzature e tecnologie per la trasformazione del legno: macchine e attrezzature per lo sfruttamento forestale, della prima e seconda trasformazione, macchine e attrezzature per la finitura, macchine e attrezzature per il legno-energia, robotica, informatica, tecniche di assemblaggio, manutenzione e sollevamento, forniture. Una base di visitatori altamente qualificati costituita sia da artigiani che industriali: imprese per le lavorazioni forestali, segherie, fabbricanti di pannelli, imballaggi, produttori di pellet, trucioli di legno, operatori del mercato legno-energia, arredatori, produttori e progettisti di cucine, carpentieri, falegnami, ebanisti, negozianti e operatori del comparto Mob (Case con strutture in legno).
Un potenziale sia di attrattività per i visitatori nazionali e internazionali che di sviluppo per i mercati del Sud Europa, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo e Maghreb.





