Ahec annuncia prossima conferenza europea a Copenaghen

L’American Hardwood Export Council (Ahec) ripropone la sperimentata formula della conferenza europea e dà appuntamento a Copenhagen il 20 e 21 ottobre 2016. Parteciperanno importanti rappresentanti dell’industria statunitense del legno di latifoglia e i principali buyer dei mercati europei per discutere le sfide e le opportunità che produttori e commercianti si trovano a fronteggiare, i problemi attuali e gli sviluppi futuri.
Affrontando il tema “Guidare il cambiamento nei mercati europei del legno di latifoglia” la conferenza analizzerà le nuove opportunità di mercato per il legno di latifoglia, le situazioni che guidano il cambiamento e come il marketing e la promozione efficaci possono portare risultati. In Europa gli utilizzi tradizionali del legno di latifoglia si restringono ma si aprono nuove possibilità di proporre questo materiale di grande valore come una soluzione ambientale di alte prestazioni nel contesto dell’ambiente costruito. Raccogliendo queste sfide il legno di latifoglia può recuperare quote di mercato rispetto ai materiali non di legno.
Le discussioni si svolgeranno come al solito con un panel di relatori esperti e ci saranno ampie opportunità per tutti i delegati di partecipare e di fare rete.
Quindi per favore inserite queste date in agenda. La registrazione si aprirà con l’anno nuovo e sarà gratuita per i delegati.
Per ogni informazione: europe@americanhardwood.org.

 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno