Il "Premio speciale Scm Group" al 3°Design Award di Riva 1920

Si è svolta venerdì 15 aprile al Salone Satellite la premiazione dei vincitori del 3° Design Award “Accendi la tua idea” promosso da Riva 1920. In occasione dell’evento, Andrea Aureli, amministratore delegato di Scm Group, ha consegnato il “Premio Speciale Scm Group”, che è andato al giovane designer Reinaldo Espanol Sanchez per lo sgabello “Rita”.   

Questo sgabello, come spiega il designer, riflette un concetto di seduta scultorea e dinamica, ispirata alla natura e al movimento del vento. Caratterizzato da un design originale e un’estetica chic, la struttura del prodotto è realizzata da un unico pezzo, ricavata da un singolo blocco di legno. Questo consente un uso efficiente dei materiali, oltre a rendere il prodotto forte e resistente, mantenendo al contempo un buon livello di confort. Il premio speciale Scm Group, selezionato da Maurizio e Davide Riva, è stato conferito allo sgabello “Rita” per via della sua forma, rappresentativa delle ricche lavorazioni ottenibili con le avanzate tecnologie a controllo numerico di Scm.

Giunto alla sua terza edizione, il contest di idee promosso da Riva 1920 ha registrato una straordinaria adesione con oltre 1.240 progetti pervenuti da tutto il mondo. Il comitato premiante, composto da affermati esponenti del design internazionale, ha visto la partecipazione di: Marva Griffin, fondatrice Salone Satellite e responsabile ufficio stampa Federlegno; Roberto Snaidero, Presidente Federlegno; Giovanni Anzani, Presidente Assarredo; Gilda Bojardi, Direttore Interni; gli Architetti Michele De Lucchi e Terry Dwan. Il concorso ha premiato sei vincitori – tre per ogni categoria – ai quali si sono affiancati 6 premi speciali sponsorizzati da importanti aziende, tra cui Scm Group.

Il "Premio speciale Scm Group" al 3°Design Award di Riva 1920 ultima modifica: 2016-04-19T00:00:00+00:00 da admin