Jürgen Köppel nuovo portavoce consiglio direttivo di Leitz GmbH

Dal 1 settembre Jürgen Köppel (53 anni) è stato nominato nuovo portavoce del Consiglio Direttivo di Leitz GmbH & Co. KG con sede a Oberkochen. Alessandro Telesio (59 anni) lascia l’azienda dopo aver guidato il gruppo per oltre tre anni.
Köppel è stato responsabile vendite, assistenza e marketing (CSO) di Homag Group AG (Schopfloch) dal 2009 e, in precedenza, dal 2004 era stato amministratore delegato di Brandt Kantentechnik GmbH (Lemgo), ritagliandosi un ruolo di primo piano nell’industria di lavorazione del legno e dei materiali a base legno. Dal 2000 al 2004 aveva guidato le attività di vendita e tecnica applicativa di Gildemeister Drehmaschinen GmbH di Bielefeld, mentre dal 1994 al 2000 aveva ricoperto diversi ruoli direttivi in Leico GmbH & Co. l’azienda costruttrice di macchine utensili con sede ad Ahlen. In dodici anni di servizio nell’aeronautica militare tedesca, Köppel si è laureato in ingegneria aerospaziale e ha conseguito un master in economia aziendale.
Oltre alla carica di portavoce del direttivo di Leitz, Köppel sarà responsabile anche delle attività di marketing e vendita. Insieme ai colleghi Georg Hanrath, Robert Lukassen e Michael Voss definirà le strategie del Gruppo Leitz e consoliderà la leadership mondiale dell’azienda nel settore degli utensili di precisione per la lavorazione del legno e della plastica.
 

Jürgen Köppel nuovo portavoce consiglio direttivo di Leitz GmbH ultima modifica: 2016-06-10T00:00:00+00:00 da admin