NürnbergMesse: valore aggiunto grazie a innovazione e crescita

NürnbergMesse Group ha presentato alla consueta conferenza stampa annuale di qualche giorno fa il bilancio 2015 con eccellenti notizie: l’esercizio 2015 chiude con risultati storici e il 2016, stando agli attuali indicatori, batterà tutti i primati! Roland Fleck e Peter Ottmann, entrambi Ceo della NürnbergMesse, hanno presentato risultati record nello sviluppo dell’attività. Il 2015 passa agli annali come il miglior anno dispari della società. Alla base di tutto un andamento delle manifestazioni nettamente al di sopra della media (sia a Norimberga che nel mondo), nonché innovazioni sotto forma di nuovi saloni e congressi. Sfida centrale restano la digitalizzazione e i forti investimenti nel Messezentrum. 
Nel 2015 alle 161 manifestazioni del NürnbergMesse Group hanno partecipato ben 27.147 espositori e 1,23 milioni di visitatori; la superficie netta prenotata si è aggirata sui 875mila metri quadrati. Guardando all’esercizio scorso l’amministratore delegato dell’ente fiera, Roland Fleck, ha fatto un raffronto storico: “Con un fatturato pari a circa 204 milioni di euro e un risultato di gruppo praticamente in pareggio, il NürnbergMesse Group ha segnato un nuovo record per quanto concerne gli anni dispari. Il fatto di superare chiaramente le aspettative di fatturato e di bilancio è la prova migliore del forte dinamismo della NürnbergMesse. Grazie alle nostre proposte ritagliate su misura offriamo agli espositori e al pubblico un plusvalore reale…“.  
Il primo semestre del 2016 conferma questa rotta verso ulteriori traguardi. Tutti i dieci saloni internazionali hanno chiuso con un incremento, sette di essi addirittura con cifre superlative nelle principali categorie di rilievo “espositori”, “visitatori” e “superficie espositiva”. “Allo stato attuale nel segmento chiave dei saloni internazionali e nazionali si registrano un 6 per cento in più di espositori, un 7 percento in più di visitatori e un 5 percento in più di superficie stand prenotata rispetto alla relativa manifestazione precedente. Guardando al fatturato record pianificato di 250 milioni di euro siamo quindi perfettamente in rotta”, questo il commento di Fleck. 
Peter Ottmann ha richiamato l’attenzione sulla elevata forza innovativa della  NürnbergMesse: “In Brasile, in India e in Cina abbiamo lanciato nuovi formati… con risultati del tutto positivi“. Anche nel sito nazionale di Norimberga sono ai blocchi di partenza nuove manifestazioni promettenti, per la precisione: Retro Classic©Bavaria (9-11 dicembre 2016), Net.Law.S (21-22 febbraio 2017) e Mt-Connect (21-22 giugno 2017). 
Oltre alla classica attività fieristico-espositiva, secondo Peter Ottmann è di importanza strategica superare la forbice tra gli investimenti record nel Messezentrum Nürnberg (attualmente, ad esempio, 70 milioni di euro soltanto nel nuovo padiglione 3C) e la sfida centrale della digitalizzazione in tutte le sue dimensioni per la NürnbergMesse, i propri prodotti e, non da ultimo, i propri clienti.

NürnbergMesse: valore aggiunto grazie a innovazione e crescita ultima modifica: 2016-07-21T00:00:00+00:00 da admin