Biesse: nuovo direttore filiale russa
Biesse Group continua a puntare sul mercato russo, nella certezza che la Regione abbia un alto potenziale da esprimere. In questo clima di rinnovata fiducia, è stato presentato nel corso dell’ultima fiera Lesdrevmash (Mosca 24-27 ottobre 2016) il nuovo direttore generale della filiale di Mosca.
Matteo Vaglica, giovane professionista già con una lunga esperienza in alte cariche del settore industriale sul territorio russo, comunica il proprio entusiasmo per la recente carica: “E’ altamente stimolante entrare a far parte di un Gruppo che nonostante le recenti incertezze del mercato russo, non solo decide di non trascurare l’area, ma anzi programma importanti investimenti nella stessa, come dimostrano il consolidamento della nuova filiale ed il piano di assunzioni previsto per il medio-breve termine. Sono convinto che sia esattamente questa la direzione giusta per sfruttare appieno le potenzialità di un mercato che ha moltissimo da offrire” afferma il nuovo direttore filiale.
Dopo una formazione di stampo economico, Vaglica si trasferisce a Mosca nel 2008 alla guida del mercato per un importante gruppo ceramico internazionale. Nel giro di pochi anni ricopre ruoli di top management nel settore metalmeccanico e industriale. Con residenza permanente a Mosca e in attesa di naturalizzazione, Vaglica si muove agilmente tra le peculiarità economiche e culturali del Paese.





