Oece: impregnante all’acqua “454-0075/2” per esterno

Il tetto e le strutture esterne di un’abitazione, i gazebo e i mobili da giardino, ogni manufatto in legno esposto all’esterno è sottoposto senza tregua alle intemperie ed alle variazioni climatiche. Il legno come materiale da costruzione presenta ottime caratteristiche meccaniche ed estetiche che garantiscono isolamento termico e acustico, sicurezza sismica, comfort abitativo e salubrità. Il legno se esposto al sole, alla pioggia e all’umidità subisce però un intenso degrado: per mantenerne intatta la funzionalità nel tempo necessità quindi di una efficace protezione contro le aggression

Oece 454-0075/2” è un impregnante all’acqua trasparente neutro protettivo per esterni ad alto solido, adatto per la verniciatura di travature sottotetto di qualità, perlinature, gazebo, pavimentazioni e mobili per esterni.

La sua formulazione di è stata ottimizzata impiegando un polimero la cui peculiarità consiste nella elevata resistenza nel tempo alle intemperie, aspetto molto importante per un prodotto di questo segmento. La formulazione permette una grande versatilità applicativa: impregnatrice automatica, spruzzo, pennello, rullo, spugna. A essiccazione avvenuta è possibile sovraverniciare con tutti i fondi e le finiture Oece.

E’ possibile colorare “Oece 454-0075/2” con le paste pigmentate all’acqua Oece per ottenere impregnanti di varie tonalità, aumentando così anche la protezione contro dai raggi UV. In ogni caso è disponibile una vasta scelta di colori già pronti.

 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno