Ciff Guanghzhou numero 39. L’opportunità vincente

Ciff (China International Furniture Fair), la fiera del settore arredamento con i suoi 1,15 milioni di metri quadi espositivi, 6mila aziende partecipanti e 250mila visitatori da oltre 200 Paesi del mondo (in totale tra l’edizione di marzo a Guangzhou e quella di settembre a Shanghai), si riconferma luogo d’incontro e opportunità di business imprescindibile per tutti gli operatori del settore.

Ciff 2017 a Guangzhou si svolge in due fasi: la prima dal 18 al 21 Marzo, la seconda dal 28 al 31 Marzo.

Le cifre parlano chiaro: ogni anno l’edizione primaverile di Ciff, suddivisa in 2 fasi per soddisfare le innumerevoli richieste di partecipazione, connette più di 3.900 importanti brand e oltre 170mila visitatori qualificati.

La fiera, sempre più votata all’internazionalizzazione e allo scambio tra aziende espositrici e buyer, affronterà quest’anno il tema “Better Life, Better Work”, con il chiaro intento di esaltare i valori della crescente qualità ed eccellenza del prodotto cinese.

Un evento imperdibile. Sia per chi vuole comprare che per chi vuole comprendere e verificare le potenzialità del più grande mercato al mondo del settore arredamento. E sì, perché in anni in cui tutto cambia velocemente, il mercato cinese sta facendo veri e propri balzi in avanti verso un prodotto di sempre maggior qualità e design.

L’etichetta Made in China ha sempre meno la connotazione di poca qualità a basso prezzo, viceversa è oggi in grado di fornire risposte concrete anche ad un target di clientela medio alta.

I produttori cinesi si stanno infatti rivelando capace di interpretare in maniera innovativa il gusto internazionale; molti designer occidentali stanno portando valore e know-how ai produttori cinesi e parecchi designer cinesi stanno acquistando prestigio internazionale diventando perfetti anelli di congiunzione tra gusto orientale e occidentale. Nascono così prodotti poetici capaci di comunicare ed evocare immagini ancestrali. Prodotti perfetti per ogni stile di vita, anche per i mercati più esigenti. Ciff ospita inoltre molti espositori internazionali provenienti da diversi Paesi, tra i quali Stati Uniti, Germania, Corea, Giappone e Italia.

39th China International Furniture Fair (Guangzhou)
Fase 1 | 18-21 Marzo 2017

La prima fase di Ciff 2017 a Guangzhou propone una gamma completa di soluzioni, dallo stile classico al moderno; una vasta selezione di prodotti di diversi stili e tipologia: mobili per la casa, complementi d’arredo, tessuti per l’arredamento, arredo per esterni e tempo libero.

Tra gli eventi in programma:

ASFD Pinnacle Asian Awards (1° edizione)

La manifestazione nasce sulla scia dell’enorme successo riscosso nella precedente edizione di ASDF Pinnacle Awards China Tour; evento organizzato in collaborazione con High Point Market and American Society of Furniture Designers, che aveva come obiettivo la promozione di importanti designers cinesi e americani. Per ASFD Pinnacle Asian Awards, il format rimarrà simile ma l’obiettivo proposto per questa edizione consiste nell’agevolare il coinvolgimento dei designer cinesi nell’ideazione di prodotti rivolti al mercato americano.

China Decoration Design Conference (1° edizione)

Il forum, che vede coinvolti importanti brand del settore decòr e rinomati interior designers affronterà il tema: “Design + of the times”.

Global Garden Lifestyle Festival

In cui verrà affrontato il tema inerente la nuova filosofia del garden living e diversi lifestyle.

 

39th China International Furniture Fair (Guangzhou)
Fase 2 | 28-31 Marzo 2017

Durante la seconda fase di Ciff 2017 a Guangzhou sono esposti mobili e sedute per uffici, arredamenti per alberghi, mobili in metallo, arredi per spazi pubblici e aree di attesa, accessori, materiali e macchinari per l’industria del mobile.

Tra gli eventi in programma:

The Office Life Theme Pavilion, l’evento dedicato al benessere nell’ambiente ufficio e alle soluzioni per migliorare la qualità del lavoro.

The Global Office Furniture Outlook (8° edizione), un forum organizzato da Ciff e Edimotion in cui giornalisti e professionisti internazionali del settore discutono dei trend degli ambienti di lavoro.

 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno