
Holz Handwerk 2018
Il Salone delle tecnologie, macchine, attrezzature e accessori per la lavorazione artigianale del legno si prepara alla sua prossima edizione dal 21 al 24 marzo 2018 a Norimberga: è infatti iniziata la fase delle iscrizioni alla 19a Holz-Handwerk e chi prenota uno stand entro il 2 giugno 2017 potrà approfittare di uno sconto per adesioni anticipate. Secondo i dati degli organizzatori, con un aumento di visitatori e 494 espositori da 19 Paesi nell’edizione 2016, l’obiettivo è di presentarsi ancora una volta in piena forma.
“Per noi con l’invio dei documenti per l’iscrizione è iniziata ora la fase intensa della progettazione. Partiamo intenzionalmente prima del solito così da poter dare più tempo agli espositori per i loro preparativi al salone“, spiega Stefan Dittrich, responsabile della manifestazione.
Il termine ultimo per le iscrizioni è il 30 giugno 2017.
La carenza di personale qualificato continua a essere una tematica che preoccupa il mondo della lavorazione e della trasformazione del legno. Nel 2016 la NürnbergMesse ha risposto a quest’esigenza istituendo l’Holzhandwerk Campus: un forum concentrato dei principali istituti tecnici professionali e universitari che, quale punto di contatto per le nuove leve, ha riscontrato un forte interesse informando sulle possibilità di formazione e di perfezionamento professionale. Dato il successo della prima edizione quest’area dedicata sarà presente anche nel 2018. Maggiori informazioni e la possibilità di iscriversi all’indirizzo: www.holz-handwerk.de/en/campus .
Ogni due anni Holz Handwerk rappresenta un appuntamento per falegnami, carpentieri, rivenditori specializzati, esperti nella realizzazione di mobili e specialisti in rifiniture interne. Il repertorio merceologico spazia dalle macchine per la lavorazione del legno, gli utensili elettrici e pneumatici, i software, le tecniche di fissaggio, la ferramenta, gli elementi costruttivi e i sistemi a incasso fino al legno stesso e ai materiali a base legnosa. Nel corso dell’ultima edizione ai due saloni paralleli Holz-Handwerk e Fensterbau Frontale si sono informati sui trend e sulle tematiche dei loro settori più di 110mila operatori.





