Biesse Group acquisisce Avant

Biesse Group ha acquisito il controllo della società Avant, specializzata nello sviluppo di software per integrazione e supervisione delle linee e celle di lavoro. Gli applicativi Avant sono in grado di gestire automaticamente tutte le informazioni del processo produttivo, dal taglio, alla bordatura, alla foratura e, negli ultimi anni, anche del sorting, spina dorsale di ogni produzione batch-one.

Biesse Group vanta più di 1000 impianti installati nel mondo, con una crescita del 170 per cento di impianti installati negli ultimi 3 anni. Un indiscutibile successo che conferma l’affidabilità delle tecnologie Biesse e la competenza del team dedicato alla progettazione e allo sviluppo di fabbriche chiavi in mano e all’ integrazione di soluzioni esistenti con software e macchine complementari. Grazie alle tecnologie innovative di Biesse Group e Avant sono stati sviluppati sistemi di tracking e gestione real-time degli impianti che, con una dedicata reportistica, permettono al cliente un controllo totale della produzione, con un conseguente aumento di efficienza produttiva di oltre il 90 per cento.

Tutto questo è possibile anche grazie alla scelta di fornitori d’eccellenza, come la partnership ventennale con la società Avant, che diventa oggi ancor più strategica, in linea con la volontà del Gruppo di presentarsi come full liner e main contractor. ‘‘E’ un’operazione strategica – ha commentato Paolo Tarchioni, assistente dell’amministratore delegato di Biesse Group per il Coordinamento e la Pianificazione dello Sviluppo Prodotto – volta ad ottimizzare un know-how su cui il gruppo investe da sempre, rafforzando il nostro commitment nella creazione di sistemi integrati e soluzioni tecnologiche 4.0 a supporto dei nostri clienti nello sviluppo di fabbriche digitali’’.

Per vedere e toccare con mano le innovative soluzioni tecnologiche del Gruppo l’appuntamento più importante del 2017 è Ligna, Hannover (Germania) dal 22 al 26 maggio, la fiera internazionale biennale di riferimento per il settore. “Thinkforward” è il concept dello stand Biesse a Ligna, 5000 metri quadri di innovazione tecnologica da vivere, per scoprire come la fabbrica digitale può cambiare il modo in cui concepiamo e produciamo le cose; è la capacità di Biesse di creare innovazione attraverso soluzioni integrate, complesse ma semplici nel loro utilizzo, per produrre meglio, di più, e a costi inferiori.

Biesse Group acquisisce Avant ultima modifica: 2017-04-26T15:17:58+00:00 da admin

Be the first to comment on "Biesse Group acquisisce Avant"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.