Rehau acquisisce Mb Barter&Trading

18/09/2018

Il gruppo svizzero Rehau ha acquisito la connazionale MB Barter&Trading al fine di fondere le attività di produzione e distribuzione di materiali polimerici in un unico brand con un giro di affari pari a circa 2,5 miliardi di dollari.
La transazione interessa Rehau GmbH a Muri bei Bern, in Svizzera, nonché le diverse filiali del gruppo MbT. L’operazione si perfezionerà nel quarto trimestre 2018, fatte salve le consuete condizioni di chiusura e l’approvazione delle autorità antitrust.
Unire le forze consentirà alla nuova azienda di rispondere più rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato, innovare più velocemente, diventare più efficienti e creare un valore più alto non solo per i clienti, ma anche per dipendenti e stakeholder,” ha affermato Stefan Girschik, vice Ceo di Rehau e futuro Ceo della nuova società.
Il nome della nuova società verrà comunicato in un secondo momento, mentre il Consiglio di amministrazione sarà composto da Jobst Wagner (attuale presidente di Rehau) e da Thomas Endres (attuale presidente di MbT). Il Comitato esecutivo sarà guidato da Stefan Girschik come Ceo, mentre Philipp Endres sarà vice Ceo e Marco Zahnd è stato designato come Cfo (direttore finanziario). Con Philipp Endres un altro rappresentante della famiglia di MbT rimarrà in una posizione di leadership all’interno della nuova società.

Nella foto: Jobst Wagner, futuro presidente del CdA (secondo da destra); Thomas Endres, membro del CdA (secondo da sinistra); Stefan Girschik, Ceo designato (a destra); Philipp Endres, Vice Ceo designato (a sinistra).

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno