Bau si espande in Asia

16/07/2020

Bau, la fiera mondiale per l’architettura, i materiali e i sistemi, ha comunicato l’acquisizione di Glasstech Asia / Fenestration Asia, la fiera leader per la produzione, lavorazione e macchinari del vetro nella regione dell’Asean (Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico, ndr).

“L’acquisizione di Glasstech e Fenestration Asia, nonché la cooperazione con Cwa (China National Building Waterproof Association, ndr) contribuiscono all’espansione della nostra rete Bau in un’importanza strategica Mercato asiatico. Entrambi rafforzano Bau China come la principale piattaforma industriale in Asia, nonché la principale fiera commerciale al mondo BAU a Monaco”, ha sottolineato Reinhard Pfeiffer, vicepresidente del consiglio di amminisitrazione di Messe München, organizzatrice dell’evento. “Questo rende Glasstech Asia il complemento ideale di Bau China con il suo marchio secondario Fenestration Bau China”, ha concluso.

Una cooperazione di grande importanza strategica quella tra Bau China e Cwa, il cui accordo prevede l’integrazione di China Roofing and Waterproofin Expo a Bau China nel 2020. “Stiamo integrando un altro nuovo settore fieristico in BAU Cina. L’impermeabilizzazione degli edifici è fondamentale per la regione e la domanda di soluzioni strutturali e architettoniche è di conseguenza elevata”, ha commentato Matthias Strauss, direttore della fiera per la rete Bau in Asia.

Un’unione che verrà subito messa alla prova con la prima edizione diretta da Messe München prevista tra 29 ottobre e 1 novembre 2020 a Pechino.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno