Egger: primo stabilimento negli Usa

28/09/2020

Dopo due anni intensi di costruzione, Egger ha inaugurato a Lexington, in North Carolina, il suo primo stabilimento per la produzione di materiali a base di legno negli Stati Uniti. Un passo importante e un forte investimento economico (circa 440 milioni di euro) che mettono in evidenza l’impegno e la voglia di Egger di continuare a espandersi anche sul mercato nordamericano.

Questa nuova sede, la ventesima del gruppo, progettata e costruita utilizzando una tecnologia all’avanguardia e attenta all’ambiente, creerà 400 nuovi posti di lavoro e avrà una capacità annua fino a 650.000 metri cubi di pannelli truciolari grezzi, gran parte dei quali saranno rifiniti con   superfici decorative.

Si tratta di un’altra pietra miliare nella storia dell’azienda della famiglia Egger. Siamo molto orgogliosi di poter avviare il nostro ventesimo stabilimento a Lexington, North Carolina“, ha annunciato Walter Schiegl, Egger Group Management Production & Technology. “Con questo nuovo stabilimento diventeremo anche un produttore locale e un partner affidabile in Nord America. Questo ci consente di garantire la disponibilità continua dei prodotti e aumentare la velocità di consegna“.

Una scelta strategica, anche logisticamente parlando, aprire il primo stabilimento statunitense in North Carolina, che fonda le sue radici nella lunga tradizione di questo stato dell’East Coast nella produzione di mobili, anche grazie alla facilità nell’approvvigionamento delle risorse, in particolare il legno.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno