Guangxi Xiangsheng, Jiangsu Shuntian International Group e Siempelkamp hanno ufficializzato un accordo per l’acquisto di attrezzature per una produzione annua di 300mila metri cubi.
L’impianto include il flaker universale di Siempelkamp. Il nuovo processo di scagliatura sviluppato dal gruppo, essendo uno dei fattori chiave per la decisione del cliente, consente di utilizzare assortimenti di legno più economici, pur mantenendo alta la qualità. I pannelli realizzati con questi fiocchi sono caratterizzati da proprietà meccaniche superiori e un peso ridotto. Questo processo consente l’utilizzo di tronchi di diametro inferiore a 80 millimetri e aumenta la fattibilità complessiva e l’economia della produzione di cartone rispetto all’energia e al legno. Inoltre è anche un contributo per una maggiore produzione di pannelli ecologici, perché il legno disponibile localmente può essere lavorato, limitando le distanze di trasporto per le materie prime.
Un altro obiettivo è quello di produrre pannelli a base di legno rispettosi dell’ambiente. La decorazione domestica priva di formaldeide è diventata la più grande richiesta dei consumatori in Cina. La caratteristica più significativa della nuova linea di produzione è che l’intera linea seguirà il concetto di “produzione senza formaldeide e tutela dell’ambiente”.
“Collaborazione all’avanguardia”
Lubomir Avramov, direttore generale di Siempelkamp (Qingdao) Machinery and Equipment, ha ringraziato la Xiangsheng Company per la sua fiducia e supporto a nome di Siempelkamp. Ha sottolineato che la firma è solo l’inizio della cooperazione di tendenza tra le due parti.
Siempelkamp fornirà la progettazione del processo e la guida tecnica ingegneristica per l’intera linea di produzione e fornirà anche l’attrezzatura principale, tra cui sfogliatrice universale, cordatrice, essiccatore, vaglio a tamburo, mulino a martelli, vaglio oscillante, frullatore, linea di formatura e pressatura e rifilatura/attrezzatura da taglio trasversale. L’impianto include un “ContiRoll® Generation 9″ con una lunghezza di circa 40 metri e una larghezza di 2,8 metri. Dotato di cinque teste di formatura, offre la capacità di produzione di Osb, Osb leggero, Osb a superficie fine e Osb per scopi speciali portanti. Questa ampia varietà di tipi di schede sottolinea inoltre le tendenze recenti e le esigenze del mercato locale delle schede ibride e una maggiore flessibilità di produzione.
Alla cerimonia della firma, il signor Pang Zansong, presidente della compagnia Xiangsheng e capo della fattoria forestale di Paiyangshan, si è congratulato con Siempelkamp per il suo successo nella selezione delle attrezzature ed ha espresso la sua gratitudine per la guida tecnica fornita da Siempelkamp nella fase di selezione delle attrezzature.