“Inside in Action”: il digital live show di Biesse Group

Fino al 30 ottobre è in corso a Pesaro “Inside In Action“, l’evento organizzato da Biesse in un doppio format, digitale e dal vivo, con cui il gruppo lancia sul mercato le sue ultime soluzioni per la lavorazione del legno, dei materiali avanzati, vetro e pietra. Un doppio forma, una triplice struttura.

“Inside Live”
Inside Live” è il tradizionale evento dal vivo che conferma e rafforza l’impegno di Biesse, Intermac e Diamut nel fornire soluzioni innovative per automatizzare e rivoluzionare il modo di produrre. Gli showroom di Pesaro di Biesse e Intermac hanno aperto infatti le porte, in totale sicurezza: oltre 40 macchine, prodotti, servizi digitali da scoprire, nel totale rispetto del protocollo di tutela della salute e della sicurezza di clienti, dipendenti e ambienti di lavoro. Grazie ad un sistema di prenotazione dedicato esclusivamente all’evento e disponibile online, i clienti possono prenotare la propria visita autonomamente, in base alla disponibilità giornaliera nel rispetto delle misure di sicurezza.

“Inside Next”
Inside Next è un vero e proprio Tech Show virtuale, dove l’unica e immancabile protagonista del palco è l’innovazione tecnologica, con novità di prodotto e di processo. Contenuti esclusivi e approfondimenti da non perdere, all’interno di una formula inedita totalmente digitale che unisce know-how e futuro. Sul palco di Inside Next. Il 15 e il 16 ottobre è stato il turno delle nuove tecnologie per la lavorazione del legno e dei materiali avanzati, il 22 e il 23 ottobre invece, sarà la volta della presentazione live delle soluzioni avanzate per la lavorazione del vetro e della pietra e del mondo degli utensili Diamut.

“Inside Play”
Dal 26 al 30 Ottobre sarà possibile prender parte ad una serie esclusiva di oltre 40 webinar formativi e dimostrazioni live disponibile sulla piattaforma virtuale da desktop o mobile e da ogni parte del mondo e nelle diverse lingue più diffuse. Gli esperti di Biesse saranno a disposizione dei clienti per mostrare le soluzioni più innovative: attraverso una chat virtuale, i clienti potranno porre loro domande e curiosità, per un’interazione in tempo reale, o guardare i webinar anche in un secondo momento, on demand sulla piattaforma Digital Arena. I webinar coinvolgeranno tutte le filiali nel mondo per consentire ai clienti di partecipare e saranno presentati nelle lingue locali più diffuse.

“Inside in Action è un’occasione imperdibile per i nostri clienti, trasversale a tutte le tecnologie prodotte da Biesse, Intermac e Diamut, e internazionale. Un coinvolgimento completo e globale di Biesse Group, da Pesaro a Charlotte, da Sydney a Ulm e in ogni sede del mondo: una collaborazione fruttuosa che ha permesso di offrire ai clienti una nuova formula, un nuovo evento, diverso e sempre più completo. L’evento è completamente integrato nella strategia di trasformazione digitale attuata in Biesse Group, una strategia che ha alla base la digitalizzazione delle fabbriche e la creazione di una nuova fabbrica intelligente rivolta a tutti i nostri i clienti, dalle piccole e medie aziende, fino ai grandi gruppi industriali”, afferma Federico Broccoli, Chief Commercial and Subsidiaries Officer. “Le nostre tecnologie e le novità che saranno presentate durante “Inside Next”, rappresentano la più completa integrazione che offriamo ai clienti, non più macchine stand-alone, ma sistemi connessi e integrati”, conclude Broccoli.

Il processo di trasformazione digitale di Biesse Group trova la sua espressione anche in Services, una nuova esperienza per i nostri clienti, supportata da figure professionali e strumenti innovativi, all’insegna della proattività e della connettività per assicurare prestazioni sempre migliori”, dichiara Stefano Calestani, Service Innovation Director. “Grazie a piattaforme come “Salesforce” e “Sophia”, l’assistenza di Biesse passa dalla reattività alla proattività, generando in tempo reale le azioni necessarie alla risoluzione di eventuali problemi. La digitalizzazione dei servizi è un asset strategico per i clienti che consente di migliorare le performance, abbassare i costi di manutenzione delle macchine, massimizzandone l’efficienza. Per noi il cliente è al centro di tutte le nostre attività. Customer Care è il nostro modo di essere”, conclude Calestani.

Biesse Group che ha affrontato in maniera tempestiva ed efficace il mutato contesto globale, perseguendo il concetto di valore anche attraverso la resilienza e la flessibilità del modello di business, è perfettamente inserita nel contesto della Digital Communication: in questi ultimi mesi infatti abbiamo colto tutte le opportunità connesse ad essa, non solo perché spinti dal periodo storico, ma soprattutto perché il processo di digitalizzazione era già in atto in azienda. Pensando al nostro evento storico Inside Biesse, è stato inevitabile creare un evento come Inside In Action, la naturale espressione della Digital Communication. Inside In Action è un evento ibrido, dal cuore fisico, ma dal DNA profondamente digital. Abbiamo combinato perfettamente creatività e tecnologia per garantire un’interazione suggestiva e di grande partecipazione ai nostri clienti”, afferma Raphaël Prati, Biesse Group Marketing & Communications Director. “Le due modalità, fisica e digitale, a cui attribuiamo oggi grande valore e potenzialità, lavoreranno sempre più in maniera sinergica andando l’una a potenziare, arricchire e stimolare l’altra, in un processo virtuoso volto al miglioramento continuo”, conclude Prati.

“Inside in Action”: il digital live show di Biesse Group ultima modifica: 2020-10-19T10:13:49+00:00 da Francesco Inverso