”Train-the-Trainer Seminar”: per la protezione del lavoratore

20/11/2020

“Train-the-Trainer Seminar”, l’evento organizzato da Epf e Efbww dedicato alla protezione dei lavoratori.

La Federazione europea dei lavoratori edili e del legno (Efbww) e la Federazione europea dei pannelli a base di legno (Epf) hanno organizzato congiuntamente un “Train-the-Trainer Seminar“, un evento online dedicato al miglioramento della protezione dei lavoratori, attirando più di 200 partecipanti registrati da oltre 25 paesi.

Questo seminario è il primo evento del progetto finanziato dalla CE per stimolare l’adozione e l’attuazione dell’accordo volontario congiunto Efbww/Epf, intitolato “Guida d’azione sulla formaldeide“, a livello nazionale e aziendale e segue l’accordo del 2018 sul miglioramento della protezione dei lavoratori nell’industria dei pannelli dalla potenziale esposizione alla formaldeide.

L’attenzione è stata posta sugli obiettivi della Guida all’azione e sull’importanza della prevenzione. Inoltre, Gundula Wagner – capo del dipartimento Centrai Analytic di Pfleiderer – ha offerto spiegazioni dettagliate e formazione sulla guida all’azione in tre sessioni specifiche, concentrandosi principalmente sulla prevenzione e sulla limitazione della potenziale esposizione attraverso la creazione di consapevolezza, motivazione e responsabilità dei lavoratori, dei supervisori e del management.

A riguardo Danny Scheerlinck, occupazione e affari sociali della Commissione europea, ha dichiarato: “Sono impressionato dal numero di partecipanti e dalla straordinaria qualità delle presentazioni e dell’organizzazione“.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno