Mem Industrial e Tecno Mueble Internacional: nuove date

26/11/2020

Mem Industrial e Tecno Mueble Internacional, originariamente previste a gennaio, si svolgeranno insieme – per la prima volta – dal 18 al 21 agosto 2021. La sede è il centro fieristico Expo Guadalajara. La partnership tra Mem Industrial e Tecno Mueble Internacional è stata concordata nel febbraio di quest’anno con lo scopo di combinare i loro punti di forza.

Mem Industrial è la fiera per la lavorazione del legno, la produzione di mobili e la silvicoltura in America Latina, mentre Tecno Mueble Internacional è un evento importante – soprattutto per la regione di Guadalajara – per macchinari, materie prime e accessori per l’industria del mobile e della lavorazione del legno. La regione intorno a Guadalajara ospita il più importante distretto di mobili in Messico. Inoltre, parallelamente a questi due eventi, si svolgerà anche l’Expo Mueble Internacional, fiera leader per l’arredamento e l’interior design.

Questo evento condiviso crea nuove sinergie e offre un grande potenziale per l’intero settore. Ci consente di presentare l’intera catena del valore aggiunto della lavorazione del legno e dei mobili: dalla silvicoltura, ai macchinari e ai prodotti dei fornitori fino a temi come l’Industria 4.0 e la digitalizzazione, in una sede espositiva“, sottolinea Christian Pfeiffer, Global Director Ligna & Woodworking Shows in tutto il mondo alla Deutsche Messe. “Inoltre, il rinvio di Mem Industrial in vista della pandemia di “Covid-19” in corso, concede a tutte le aziende partecipanti più tempo per i preparativi delle fiere e una maggiore sicurezza nella pianificazione“.

Le sedi del nuovo evento congiunto, che diventerà la più importante fiera per l’industria del legno e del mobile in Messico e in America Latina, si alterneranno ogni anno tra Expo Guadalajara e Centro Citibanamex a Città del Messico.

Leggi anche...

18/12/2025

“Xylexpo sarà una ottima opportunità!”

02/12/2025

Orgatec Workspace 2025: il mercato saudita si consolida

28/11/2025

Xylexpo e interzum forum italy: il “giugno del mobile”

11/11/2025

Al lavoro per Xylexpo 2026: “early bird” fino al 30 novembre

03/11/2025

Saie: i numeri della quarta edizione barese

27/10/2025

Ottimi risultati per la 56ª edizione di Ciff Shanghai