”Infinite Tricoya”: pannello in mdf di nuova concezione

29/07/2021

Sviluppo tecnologico e ricerca d’avanguardia sui materiali sono il cuore della collaborazione tra Milesi e Finsa, azienda spagnola specializzata nella produzione di pannelli truciolari e mdf. La consolidata partnership tra le due realtà ha permesso ai prodotti a base acqua della gamma per esterni Milesi di essere utilizzati per la verniciatura del nuovo “Tricoya Board” esposto all’esterno. Un riconoscimento importante per i prodotti Milesi, poiché “Finsa Infinite Tricoya” è un pannello mdf di nuova concezione, sviluppato modificando la struttura del legno e creando un materiale idrofobo attraverso il processo di acetilazione. Il risultato è un pannello che garantisce un’eccellente durata e stabilità dimensionale anche nelle condizioni più estreme.

I prodotti e i cicli consigliati da Milesi per “Finsa Infinite Tricoya” sono certificati Catas Quality Award Plus e Catas Wki Premium Plus, le massime certificazioni possibili in termini di resistenza all’esterno, valutate su un periodo di invecchiamento naturale di due anni – il doppio di quanto richiesto dalla norma EN 927-3.

La gamma all’acqua per esterni Milesi offre inoltre una vasta scelta di colori pigmentati e mordenzati “Milesi Collection”, oltre a finiture ad effetto naturale. La collaborazione tra Milesi e Finsa per il nuovo pannello “Finsa Infinite Tricoya” sancisce il comune impegno nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, fondamentale per offrire al mercato soluzioni sempre più innovative e performanti.

Leggi anche...

16/01/2026

Fantoni, Assopannelli: “Sul CBAM serve certezza”

13/01/2026

Altendorf Group integra Hebrock e diventa marchio unico

13/01/2026

Wemhöner Surface Technologies: Florian Barth nuovo direttore tecnico

13/01/2026

Federmacchine: Gian Paolo Crasta nuovo segretario generale

07/01/2026

Nuovo iperammortamento 2026-2028: approfondiamolo

23/12/2025

Mille usi del legno: il caso Stranger Things