Biesse: ufficiale l’acquisizione di Forvet

14/10/2021

Biesse Group sottoscrive il contratto per l’acquisizione del 100 per cento delle quote di partecipazione di Forvet Costruzione Macchine Speciali S.p.A., società produttrice di macchine speciali automatizzate per la lavorazione del vetro con un’operazione del valore di circa 41 milioni di Euro.
Questa operazione, in linea con il piano strategico di Biesse Group, permette di incrementare il portafoglio prodotto delle macchine per la lavorazione del vetro, settore in cui il gruppo è presente dalla seconda metà degli anni ’80 con tecnologie a brand Intermac.
 
«Si tratta di un’acquisizione strategica che ci permette di completare la gamma delle macchine per la lavorazione del vetro con soluzioni industriali complementari e perfettamente integrabili con le nostre tecnologie, offrendo così ai clienti tecnologicamente più evoluti linee modulari e sistemi automatizzati, capaci di garantire elevati livelli di produttività e flessibilità» ha commentato Roberto Selci, amministratore delegato Biesse Group.

Leggi anche...

03/06/2026

FederlegnoArredo: la parola a Carlo Piemonte

01/06/2026

Dall’Open House a Xylexpo 2026: SCM punta sull’innovazione

01/06/2026

Ima Schelling: “Le vecchie ricette non funzionano più”

01/06/2026

Metal World acquisisce Tecnomec

01/06/2026

LCR punta su automazione, “lotto 1” e packaging su misura

01/06/2026

Freud a Xylexpo tra utensili e sistemi serramento