Allmilmö Küchen: porte aperte dal 21 al 25 settembre

31/08/2022

Allmilmö Küchen, il noto produttore di cucine della Bassa Franconia, ha rinnovato la sua esposizione e dal 21 al 25 settembre presenterà le nuove collezioni di “frontali” e “attrezzature per interni”. 

CHE COSA VEDERE
Tra i vari prodotti esposti dal “cuciniere” tedesco nei circa mille metri quadrati di esposizione troviamo le due gamme di superfici “Lucido” e “Opaco“, la prima con superfici particolarmente lucenti e la seconda con superfici super opache. Non solo superfici, al centro dell’attenzione ci saranno anche diverse tipologie di cucina. La cucina “Stone“, con superfici in pietra che sono sempre state considerate particolarmente nobili, affascinanti, originali e uniche e che si combina con l’impiallacciatura orizzontale in rovere nodoso.

La cucina “Metal-x²“, invece, è caratterizzata, come lascia ben intendere il nome, dalle superfici metalliche (riempite a mano), che contrastano con le finiture in noce. La cucina “Riva” è caratterizzata da un’estetica dolce, calma ed equilibrata, con nuove ante a telaio in vetro filigranato con vetro float grigio, che aprono diverse possibilità di design e un sistema di ripiani illuminati – abbinato a mobili superiori o inferiori e a pannelli laterali modulari con inserti in vetro trasparente – è altamente funzionale con un design unico.

Una menzione la meritano anche “Elephant Skin” e “Cargo“. La prima è una cucina che, tra le sue particolarità, ha un pannello posteriore a nicchia. La zona lavaggio, inoltre, è elegantemente “nascosta” dal sistema di porte a soffietto. Il concetto ben congegnato non prevede la guida a pavimento e offre un uso ottimale e flessibile dello spazio, senza l’intralcio di porte sporgenti. “Cargo” è un mobile funzionale realizzato da Zeiler che sfrutta ogni angolo e si inserisce armoniosamente nelle prospetto della cucina. Interessante è il sistema di estrazione intelligente, che consente di accedere comodamente agli accessori anche nell’angolo del piano di lavoro esteso, con un ciclo regolare.

Leggi anche...

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno

29/01/2026

Acimall: il preconsuntivo 2025

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…