”Una Xylexpo sorprendente!”, parola di Salvamac

02/11/2022

Non ci aspettavamo i risultati che, invece, questa Xylexpo 2022 ci ha dato”. Non hanno mezzi termini Christian Salvador Ziemowit Dolkowski, titolari di Salvamac Group, l’azienda italo-polacca che anche a Milano ha dimostrato grande vitalità e una visione non comune, proponendosi ai visitatori della rassegna internazionale in uno stand collettivo con Sia, partner nella aspirazione, e Paoletti Engineering, specialista dei processi nella lavorazione del legno massiccio.

Siamo assolutamente soddisfatti non solo della quantità dei contatti che abbiamo stabilito, ma anche della qualità e del concreto interesse che abbiamo raccolto fra i visitatori”, ha aggiunto Ziemowit Dolkowski. “Mostrarci in uno stand di dimensioni “importanti”, investire in una immagine che raccontasse la nostra determinazione e soprattutto mettere in campo ancora una volta la nostra squadra ci ha premiato”.

Abbiamo respirato una atmosfera positiva, la volontà di riallacciare quei rapporti umani che la pandemia aveva raffreddato, ritornando a parlare delle nostre macchine e delle nostre idee di persona, davanti a impianti e soluzioni che finalmente è stato possibile toccare con mano”, aggiunge Christian Salvador, che ha poi concluso: “Abbiamo firmato ordini e perfino ricevuto acconti “in diretta”, cosa che da tempo non accadeva”.

Grande attenzione attorno alla “Salvacut 5000”, una ottimizzatrice passante ad alta velocità con taglio elettronico e una movimentazione che permette di ottimizzare fino a 3.500 metri lineari di profili all’ora: performances importanti, raggiunte grazie alle innovazioni tecniche e allo sviluppo dell’elettronica da cui questa macchina è nata.

Preziosa, ancora una volta, la già ricordata partnership con altre aziende “co-espositrici” – Sia e Paoletti – quest’ultima insignita del premio Xia-Xylexpo Innovation Award per la lavorazione del legno massiccio, una ulteriore conferma della validità e della qualità che il progetto di partnership e di condivisione che Salvamac Group porta avanti da sempre è una ricetta assolutamente vincente.
Una fiera, in conclusione, che ha certamente dato nuove energie e idee per affrontare al meglio le sfide che nel prossimo futuro non mancheranno…

Leggi anche...

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno

29/01/2026

Acimall: il preconsuntivo 2025

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…