”EdgePro” by Robatech: “per bordature dagli standard elevati”

02/03/2023

Con “EdgePro” Robatech offre una testa di spalmatura per colla a caldo per bordature dagli standard elevati. Semplice da utilizzare, consente un’applicazione di adesivo unifor­me ed esattamente ripetibile, con taglio definito e costi ridotti di manutenzione. La regolazione è molto precisa ed immediata.

La testa di spalmatura “EdgePro” di Robatech è l’evoluzione del precedente modello “Fkw60” e offre nume­rosi miglioramenti a livello di prestazioni e design. “La “EdgePro” è in grado di processare adesivi in una gamma più ampia di viscosità e grazie ad un cut-off netto e preciso permette di ottenere una qualità eccellente di incollaggio. Ma a convincere non sono soltanto la precisa ripetibilità e l’uniformità dell’applicazione di adesivo. Si pensi ad esempio alla sua semplicità d’uso: l’ugello di spalmatura, disponibile in due grandezze, si può adattare con rapidità e fles­sibilità sulla larghezza desiderata, fino a una misura massima di 105 millimetri, posizionabile con precisione millimetrica. La regolazione si effettua manualmente o in opzione mediante un servomotore. Per impedire l’indurimento dell’adesivo reattivo in caso di un fermo di produ­zione prolungato, l’ugello può essere completamente chiuso. Il filtro integrato per l’adesivo previene i problemi di otturazione sull’ugello durante la produzione“, ci ha raccontato l’azienda.

OTTIMIZZAZIONE DELLA GESTIONE RICAMBI
La “EdgePro” richiede una manutenzione ridotta ed è disponibile nella versione sinistra e de­stra. Se utilizzata in una bordatrice a doppio lato, i costi di gestione dei ricambi si riducono considerevolmente, poiché entrambe le versioni hanno gli stessi identici ricambi. “EdgePro” è idonea per l’applicazione di hotmelt a base Eva, polifenolici e Pur con risultati sorprendenti in combinazione con un fusore “RobaPUR 2 MOD” o “MultiMelt”.

Leggi anche...

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno

29/01/2026

Acimall: il preconsuntivo 2025

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal