Imas: obiettivo ridurre i costi

26/04/2023

Imas – che dal 1975 sviluppa ingegneria di processo finalizzata alla realizzazione di impianti di aspirazione e depurazione dell’aria, alla valorizzazione e al recupero degli scarti della produzione – progetta, costruisce e installa impianti per laboratori artigianali e per le industrie, comprendenti le canalizzazioni di aspirazione, i vari sistemi di filtrazione, lo stoccaggio degli sfridi e il successivo loro recupero per il riutilizzo in un ciclo termico come combustibile alternativo.
L’installazione di impianti di recupero degli sfridi e degli scarti di legno a fini termo-energetici è oggi una pratica consolidata sia dai laboratori più piccoli che dalle grandi aziende. Tali impianti conoscono oggi una rapida diffusione essendo ormai da tempo accertata la loro completa sicurezza e convenienza economica.

In questo campo Imas detiene una competenza specifica, frutto di una lunga esperienza e si distingue per la qualità e l’affidabilità degli impianti forniti, visibile nel consenso accordato dal mercato.
Già da diversi anni, abbiamo studiato, prodotto e testato con enorme successo  sistemi in grado di ottimizzare i consumi energetici adattandoli costantemente alle reali esigenze  di aspirazione e permettendo ai nostri clienti di ottenere elevati risparmi economici in termini di energia elettrica consumata. Risparmi che – ci hanno confermato i nostri clienti – sono nell’ordine del 50 per cento rispetto ai precedenti consumi”.

imas.it

Leggi anche...

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno

29/01/2026

Acimall: il preconsuntivo 2025

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal