Egger si espande: nuovo stabilimento in Germania

11/09/2023

Continua la crescita di Egger, il gruppo austriaco specializzato nella realizzazione di pannelli. Il gruppo – che recentemente aveva acquisito Saib – ha comunicato di aver ufficialmente rilevato lo stabilimento di pannelli truciolari Rauch a Markt Bibart, in Germania, che dispone di impianti per la produzione di pannelli truciolari grezzi con una capacità fino a 650mila metri cubi all’anno. Previa approvazione delle autorità antitrust, lo stabilimento di pannelli truciolari di Markt Bibart sarà il ventiduesimo stabilimento di produzione del gruppo. 
La crescita sostenibile – basata sulle nostre prestazioni – è il nostro obiettivo dichiarato. Con questa nuova sede nel nostro mercato principale, la Germania, portiamo avanti con successo la nostra strategia commerciale“, ha sottolineato Thomas Leissing, direttore finanziario di Egger e portavoce della direzione del gruppo.

Per quanto riguarda processi e sistemi, Egger punta a una rapida integrazione dello stabilimento nel gruppo e sta già esaminando i primi progetti di investimento in loco.
Al momento della chiusura dell’accordo il produttore austriaco ha annunciato che assumerà tutti i 195 dipendenti dello stabilimento di pannelli truciolari di Rauch.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop